Tesla in calo a New York, bruciati 234 miliardi in 4 settimane

Corriere del Ticino ECONOMIA

Tesla archivia la quarta settimana consecutiva di cali e vede andare in fumo complessivamente 234 miliardi di dollari di valore.

Volkswagen, Ford e General Motors hanno infatti annunciato un’accelerazione sulle auto elettriche, intensificando la lotta in una fetta del mercato delle quattro ruote ancora limitato.

Per gli investitori di Tesla si tratta di un duro colpo seguito a mesi di sfrenata corsa al rialzo che hanno contribuito all’ingresso nello S&P 500 del colosso delle auto elettriche. (Corriere del Ticino)

Su altre testate

esla archivia la quarta settimana consecutiva di cali in Borsa e vede andare in fumo complessivamente 234 miliardi di dollari di valore. Un segmento in cui finora Tesla ha dominato quasi incontrastata (Ticinonline)

Quotazioni azioni Tesla (TSLA) in tempo reale. Previsioni e analisi tecnica. Il widget analisi tecnica è uno strumento avanzato che mostra le valutazioni sulla base degli indicatori tecnici I motivi principali della discesa del prezzo delle azioni Tesla di ieri sono da ricercarsi da una debolezza generale del mercato azionario. (Dove Investire)

Ma tanto lo sapevano già tutti. Un segmento in cui finora Tesla ha dominato quasi incontrastata (La Tribuna di Treviso)

Elon Musk ne sa una più del diavolo e si sta preparando a fidelizzare uno stuolo di clienti e fan perché “agiscano in favore di Tesla e del movimento per l’energia più pulita”. Engage Tesla è una nuova piattaforma pensata sia per gli addetti alle politiche pubbliche di Tesla, sia per il Club dei proprietari di autovetture Tesla. (Lega Nerd)

Tesla stock is now down 28% since buying #Bitcoin as investors signal to @ElonMusk that $1.5 billion was not enough. Da quella data a oggi, il prezzo di Bitcoin è aumentato del 310% (Cointelegraph Italia)

Quella che vuole creare nel deserto potrebbe essere solo la prima di una serie di città tirata su dal nulla dalle grandi compagnie tecnologiche degli Stati Uniti Il miliardario sudafricano vuole creare una metropoli nel deserto, al confine tra Stati Uniti e Messico. (QuiFinanza)