La crisi è più lontana ma Renzi e il Pd si guardano con sospetto

AGI - Agenzia Italia INTERNO

"L'unico interesse di Renzi è oscurare le cose buone fatte dal governo", viene spiegato.

La preoccupazione per i sondaggi. Alla base di questa scelta, riferiscono fonti parlamentari dem, ci sarebbe una preoccupazione che cresce dentro il partito di Renzi e, in particolare, tra i parlamentari.

E lo ripete oggi anche Matteo Renzi, ma con tono più minaccioso: "L'Italia rischia una crisi economica devastante, il Governo deve cambiare passo". (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Tra questi, oltre a se stesso, cita Maria Elena Bianchi Bandinelli, assessore nella precedente giunta del comune di San Giuliano Terme, Luciana Cipriani, attuale responsabile dell’organizzazione del partito provinciale, e Fabrizio Braccini, già vice segretario del Pd di Pontedera e già consigliere comunale a palazzo Stefanelli. (Qui News Pisa)

Fino a quando pensi di poter reggere questo stallo sul nulla, incapace di scegliere qualsiasi cosa che non sia il colore della tua pochette? Fino a quando pensi di andare avanti? (Panorama)

Ci auguriamo, signor presidente, che il governo in questo frangente voglia porre massima attenzione alla parità di genere - criterio troppo spesso trascurato - nell’individuazione dei nuovi incarichi. Decine e decine di nomine di Stato, per le quali vanno individuati profili idonei a dare una spinta innovativa ad aziende e strutture che hanno una funzione strategica nell’economia italiana. (L'HuffPost)

Italia Viva non può più contare sulla Fondazione Open e chiede una mano ai suoi sostenitori per far fronte alle spese organizzative dell’Assemblea Nazionale che si è svolta a inizio mese a Roma. (LA NOTIZIA)

Ma loro mi ha detto di mandarli in Questura poiché era compito dii quest’ultima inviarli in un centro. Arrivati alla Questura non sapevo cosa ci sarebbe successo, per cui ho detto al taxista di aspettarmi. (L'HuffPost)

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, studia le mosse per evitare la crisi di governo. Dopo lo strappo di Italia Viva sulla prescrizione, lo scenario per l’esecutivo “giallorosso” è diventato a tinte fosche. (NewNotizie)