Connessioni virtuose oltre le mascherine «La scuola è palestra di vita»

Connessioni virtuose oltre le mascherine «La scuola è palestra di vita»
Cronache Maceratesi INTERNO

Gli incontri sono stati intervallati dalle esibizioni musicali di Marianna Grottesi, alla batteria elettronica, e Riccardo Battaglioni alla chitarra elettrica, mentre Alice Ryan ha cantato una canzone dei Queen

La quinta edizione del “Festival dello studente” dell’istituto “A.

Varie le tematiche, tenute insieme dall’hashtag #comunicazionevirale: la volontà di scoprire e approfondire le varie forme di comunicazione (tecnologica, emotiva, scientifica, giornalistica) al fine di costruire ponti e connessioni virtuose, percorsi di riavvicinamento reciproco e senso di comunità al di là delle mascherine e del distanziamento sociale. (Cronache Maceratesi)

Ne parlano anche altre testate

Le immissioni in ruolo sono pensate anche per i precari con tre annualità di servizio negli ultimi dieci anni inseriti in prima fascia della Graduatorie Provinciali per le Supplenze. Restano dunque fuori, al momento, docenti in possesso del titolo di abilitazione e/o specializzazione ma non delle tre annualità di servizio richieste. (Scuola & Concorsi)

I docenti di cui ai punti 1), 2), dovranno assicurare la permanenza su posto di sostegno per n. 10 anni. 21/22, al Nord su 10 posti di sostegno 7 sono vacanti. (Tecnica della Scuola)

O devo continuare a pensare che il docente di sostegno sia ancora l’ultima ruota del carro? Negli ultimi anni ogni qualvolta, nella mia scuola (Media), un’insegnante di Matematica e Scienze andava in pensione o si trasferiva, ho inoltrato domanda di trasferimento dal sostegno alla mia disciplina. (Tecnica della Scuola)

Moretta, gli Alpini donano una tv alla scuola elementare

Le condizioni di precariato disumane, gli stipendi non adeguati agli standard europei, lo stallo delle assunzioni sono il segnale che qualcosa non va: poca trasparenza e tante irregolarità nei concorsi pubblici. (Liberoquotidiano.it)

Libero Tassella SBC. Consigliamo: Il manuale del docente di sostegno. Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale. A partire dall’a.s 22/ 23 il trasferimento da posto di sostegno a posto curriculare sarà trattato come un passaggio di cattedra su aliquota nella terza fase della mobilità. (Informazione Scuola)

Prima che la pandemia arrivasse a sconvolgere le nostre vite, ad inizio 2020, la sezione locale degli alpini aveva avviato un progetto in collaborazione con le classi quinte della scuola elementare. Purtroppo il progetto ha dovuto esser sospeso ma sicuramente in futuro verrà riproposto. (Cuneo24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr