Allerta della Regione, il San Matteo si prepara per la terza ondata

Quindi, anche dalla Regione, è arrivato il suggerimento di tenersi pronti perchè la terza ondata Covid è in arrivo.

Un piano pronto a scattare se l’asticella dell’allarme Covid dovesse superare il livello di guardia.

95 nuovi casi in provincia di Pavia. Il piano del San Matteo. È una lotta continua, quella che il San Matteo combatte contro il Coronavirus, a fasi alterne, dal febbraio scorso.

È sempre stato, e lo è ancora, sulla scrivania del direttore generale del San Matteo Carlo Nicora. (La Provincia Pavese)

La notizia riportata su altri giornali

Su base pluriennale la qualità dell’aria in Lombardia continua a migliorare. I valori di PM10, che rispettano ovunque la media annuale, superano anche nel 2020 in modo diffuso i limiti sul numero massimo di giorni oltre la soglia di 50 µg/m3. (Prima Pavia)

Il gruppo San Donato viene subito dopo, con le sue due strutture sul territorio: clinica Città di Pavia e Beato Matteo di Vigevano. Questo perchè, specie tra gli Operatori socio sanitari, la diffidenza resta alta, generata dalla paura di un vaccino che non conoscono. (La Provincia Pavese)

La possibilità di “predire” la possibilità di sviluppare malattie, contribuirebbe anche a evitare potenzialmente test medici invasivi e terapie inefficaci riducendo così la spesa sanitaria, l'eccessiva diagnosi e trattamento. (La Provincia Pavese)

Ci hanno detto di tenere duro a novembre, in modo da poter lavorare a Natale. Venerdì sera saremo in piazza, civilmente, rispettando le distanze e tutte le precauzioni richieste. (La Provincia Pavese)

Nel 2010 sono stato promosso in Prima categoria e nel 2013 nel Cai (Comitato arbitri interregionale), in Eccellenza, girando l’Italia. Emilio Zanotti, 34 anni, è il nuovo presidente della sezione di Pavia dell’Associazione italiana arbitri di calcio (Aia). (La Provincia Pavese)

51 i nuovi decessi, totale complessivo 25.954. A fronte di 31.880 tamponi effettuati, sono 2.245 i nuovi positivi (7% il tasso di positività al tampone), di cui 139 "debolmente positivi". (La Provincia Pavese)