Doppia tragedia sul lavoro a Milano: muoiono un muratore 24enne in centro e un 60enne in un deposito a Carpiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un muratore 24enne e un autista 60enne sono le ultime vittime del lavoro. Entrambi sono morti ieri a poche ore di distanza a Milano. Si chiamavano Endrit Ademi, 24 anni e Roberto Vitale, di 60, i due lavoratori morti ieri a Milano in due incidenti avvenuti a poche ore di distanza. Ademi, italiano nato in Kosovo, viveva a Rovato in provincia di Brescia ed è morto in via Bassini, a Milano, cadendo da 12 metri mentre stava effettuando dei lavori su una facciata di un palazzo in zona Lambrate (La Notizia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le indagini Il giovane, di origine kosovara, stava lavorando insieme a un collega sulle impalcature, quando per cause ancora in corso di accertamento, ha perso l'equilibrio cadendo dal terzo piano del palazzo e morendo sul colpo. (Il Gazzettino)
Secondo le ricostruzioni è stato travolto da una motrice guidata da una collega, dopo aver finito di scaricare il proprio camion. Roberto Vitale, autista sessantenne di Loano, dipendente della ditta bresciana Bs Autotrasporti, è morto nel polo logistico DHL di Carpiano, nel milanese dove si trovava per lavoro. (La Stampa)
Di origini kosovare, dal 2021 abitava a Rovato ed era dipendente dell'azienda Morina srl di Castrezzato: per quanto accaduto la Procura di Milano ha aperto un'inchiesta, la pm Maria Cristina Ria è la titolare delle indagini, e disposto l'autopsia sulla salma del povero operaio edile. (BresciaToday - cronaca e notizie da Brescia)
A Carpiano un sessantenne è stato investito da una motrice nel piazzale dell'azienda, il deposito Dhl di via Aldo Moro. Poche ore dopo, alle 9.30 di ieri, in un cantiere edile in via Bassini a Lambrate, un giovane di 24 anni, Endrit Ademi, originario del Kosovo, è precipitato da un pontile al terzo piano. (il Giornale)
Nel primo trimestre dell’anno, in Lombardia, sono stati denunciati 27.185 infortuni sul lavoro, di cui 37 mortali. Gli ultimi a Carpiano, dove ha perso la vita l’autista 60enne Roberto Vitale, e a Milano, in zona Lambrate (Il Giorno)
Sono queste le parole con cui, sotto choc, i colleghi hanno ricordato Endrit Ademi . Testa bassa, qualcuno ha gli occhi lucidi: fuori dal condominio... (Virgilio)