Tragedia al cantiere Amazon: l'intervento dei Vigili del Fuoco

Radiogold INTERNO

Venerdì mattina, però, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Spresal saranno ancora impegnati per ulteriori verifiche.

Immagini realizzate dai Vigili del Fuoco

Drammatico il bilancio: un morto, il 50enne Flamur Alsela, caposquadra della ditta Edil Emme di Brescia, e cinque feriti, tra i quali un altro operaio in gravi condizioni.

– L’intervento dei Vigili del Fuoco al cantiere Amazon di Alessandria, teatro dell’incidente sul lavoro di questa mattina intorno alle 9, è terminato alle 18. (Radiogold)

Su altre testate

– Le parole del Movimento 5 Stelle di Alessandria in merito all’incidente sul lavoro di questa mattina, giovedì 29 aprile, avvenuto nel cantiere del polo logistico di Amazon ad Alessandria. Una struttura speciale, composta da un pool di magistrati dedicati all’indagine ed alla prevenzione degli incidenti sul luogo di lavoro. (Telecity News 24)

Una caduta che non gli ha lasciato scampo: il 63enne è morto poco dopo la caduta Secondo le primissime informazioni, due lavoratori di 37 e 40 anni sono rimasti feriti in modo grave all'interno di una azienda in cui stavano lavorando. (Fanpage.it)

Un operaio è stato travolto e ucciso dal crollo di una parte della struttura, che ha colpito altri tre lavoratori trasportati in codice giallo all'ospedale di Alessandria. Il nuovo sito di smistamento Amazon dovrebbe essere operativo a partire dal prossimo autunno e servirà le province di Alessandria, Asti e Cuneo (AGI - Agenzia Italia)

– La Cgil torna a parlare del grave e terribile incidente che ha funestato la provincia di Alessandria e il Piemonte nella giornata di ieri e costato la vita a un operaio che lavorava al Cantiere Amazon. (Radio Gold)

Questo pomeriggio è stata l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Commercio Cristina Tajani, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione, a rendere omaggio deponendo una corona accanto al cippo in ricordo dei caduti sul lavoro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Ad affiancare l’assessora Tajani nella cerimonia il Presidente di Anmil Milano (Associazione nazionale mutilati e invalidi sul lavoro) Vittorio Faedda. Questo pomeriggio è stata l’assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Commercio Cristina Tajani, in rappresentanza di tutta l’Amministrazione, a rendere omaggio deponendo una corona accanto al cippo in ricordo dei caduti sul lavoro. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr