Il padre di Michele Merlo: «Sporgeremo denuncia, troppe ombre sulla sua morte»

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Michele Merlo (@michelemerlo). Merlo è quindi tornato a casa della fidanzata fino alla crisi di giovedì sera e a quello che il padre chiama il burrascoso intervento del 118

I problemi non sarebbero sorti all’Ospedale Maggiore di Bologna, dove il cantante ha ricevuto le ultime cure, ma all’Ospedale di Vergato e durante un intervento del 118.

«Mercoledì pomeriggio mio figlio è stato all’ospedale di Vergato e, come ci ha poi raccontato, c’era praticamente solo lui, di paziente. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre testate

La decisione dei genitori dell’artista vicentino, concorrente di X Factor e di Amici è legata all’avvio dell’indagine interna da parte dell’Ausl di Bologna La Ausl di Bologna ha aperto un’indagine interna per ricostruire quanto accaduto nelle ore decisive precedenti la morte di Michele Merlo, 28 anni, a causa di un’emorragia causata da una leucemia acuta. (Il Fatto Quotidiano)

"La direzione ha dato quindi mandato al Risk Manager aziendale di procedere ad attivare l’iter per un audit di rischio clinico". (Foto Ig Michele Merlo) (BolognaToday)

Michele Merlo, il cantautore scomparso il 6 giugno a 28 anni aveva pubblicato nel 2017 l’album di debutto con lo pseudonimo Cinemaboy. L’album Cuori stupidi. Il 24 gennaio 2019 ha pubblicato il secondo album Cuori stupidi, con il video del singolo di apertura che su YouTube aveva totalizzato in pochi giorni 7 milioni di visualizzazioni. (Mauxa)

“Probabilmente, scambiando i sintomi descritti per una diversa, banale forma virale, lo aveva rispedito a casa» la posizione della famiglia espressa in una nota, nella quale sospetti e recriminazioni si estendono anche alla seguente presa in carico del giorno dopo, quando il giovane si è sentito male, in preda a convulsioni e in stato confusionale, ed è stato ricoverato in Rianimazione all’ospedale Maggiore di Bologna (L'Occhio)