Lorena Loiacono Non tutti rientreranno in classe domani. Le scuole sono in allerta,

Lorena Loiacono Non tutti rientreranno in classe domani. Le scuole sono in allerta,
Leggo.it INTERNO

Il rischio che i fuori sede si possano assentare è alto e decisamente concreto.

Ma ora dovrebbero rientrare in classe solo per tre giorni tra domani e domenica.

Orari ridotti e lezioni perse, visto che con le regole anti-Covid non è possibile accorpare le classi

Le scuole sono in allerta, infatti, per le possibili assenze che potrebbero verificarsi tra docenti e bidelli fuori sede, quelli cioè che hanno la famiglia di origine fuori regione, spesso al Sud. (Leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Spero che vogliate riconsiderare la riapertura. Andrea Pimpini. ISCRIVITI al nostro canale Youtube. METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook (Tecnica della Scuola)

Ansa Covid, riapre la scuola: da mercoledì tornano in classe sei alunni su dieci. Il 7 aprile segna il ritorno a scuola per sei alunni su dieci, pari a 5,3 milioni su poco più di otto milioni in totale. (Notizie - MSN Italia)

La semplificazione delle procedure burocratiche non impoverisce la scuola ma libera il suo potenziale creativo. In totale una popolazione scolastica di 7.559.259 alunni di cui 259.757 affetti da una disabilità certificata, ospitati in 369.769 classi. (Il Domani d'Italia)

“Hey Spotify” potrebbe presto diventare realtàHDblog.it

Restano in didattica a distanza invece circa 182mila compagni di seconda a terza media e gli oltre 426mila studenti delle superiori. nella regione torneranno in presenza 8900 bimbi del nido, 239.795 dell'infanzia, 451.012 delle elementari e 86.300 di prima media. (Leggo.it)

Tutti in aula, o quasi, ma con le vecchie abitudini e quindi con i soliti rischi. Domattina torneranno in classe 5,3 milioni di studenti, vale a dire 6 su 10 dall’asilo alle scuole superiori. (ilmattino.it)

Cliccando sulla notizia, è possibile abilitare e iniziare a utilizzare la nuova funzione. Oltre all’accesso diretto dalla notifica ricevuta, il tool può essere attivato anche navigando nelle impostazioni dell’applicazione (HelpMeTech)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr