"Negli Usa una catastrofe sanitaria". L'accusa a Trump in Congresso

L'HuffPost ESTERI

Gli Usa restano il Paese più colpito al mondo per numero di contagi e decessi: dall’inizio della pandemia, sempre secondo la John Hopkins University, hanno registrato 152.070 morti e quasi 4,5 milioni di contagi.

Secondo l’ultimo bilancio, negli Stati Uniti sono stati registrati 1.379 nuovi decessi da coronavirus nelle ultime 24 ore.

È quanto emerge dai dati della John Hopkins University e si tratta del terzo giorno consecutivo con oltre 1.200 morti nel Paese. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

Secondo la Cnn, la Russia vuole essere la prima al mondo ad approvare un vaccino anti-Covid. (Rai News)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)

Secondo Fauci, direttore del National Institute of Allergy and Infectious Diseases, il lockdown in Europa quando la pandemia era all'apice avrebbe riguardato il 95% delle attività. Altrimenti, non è possibile fare una previsione su quanto a lungo durerà". (Adnkronos)

Se ne avessimo fatti di meno, avremmo avuto meno casi. - replica Trump - Abbiamo più casi perché abbiamo fatto più test di qualsiasi altro Paese, 60 milioni. (Adnkronos)

Leggi anche —> Coronavirus, bimbo di 4 mesi trovato positivo in Puglia. Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM > > > https://t.me/covid19LiveINEWS24 Il noto virologo Anthony Fauci spiega cosa ha portato ad avere una tale situazione critica negli USA e nell’intero continente americano. (Inews24)

L'audizione si svolge nel giorno in cui la Florida segna il triste record di morti: nelle ultime 24 ore si sono registrati 257 nuovi decessi, un incremento su base giornaliera mai cosi' alto dall'inizio della pandemia. (AGI - Agenzia Italia)