Catania, principio d’incendio negli uffici ASP di via Pasubio: i dettagli sull’intervento dei vigili del fuoco

NewSicilia INTERNO

Sul marciapiede, nelle immediate vicinanze di queste griglie di aerazione è stata riscontrata la presenza di diverse cicche di sigarette.

Nell’intercapedine c’era un accumulo di rifiuti che sono stati verosimilmente innescati accidentalmente.

Il principio d’incendio è stato tempestivamente circoscritto dai Vigili del Fuoco intervenuti e non sono stati rilevati danni all’interno dei locali che, in via precauzionale, sono stati ispezionati, insieme al personale di vigilanza privata dell’ASP, in servizio sul posto

Il principio d’incendio si è verificato in una caditoia/intercapedine del piano sottostrada dell’edificio, nella cui parte superiore ci sono delle griglie di aerazione in corrispondenza del marciapiede. (NewSicilia)

La notizia riportata su altre testate

“E’ una festa del lavoro che si perde quella di oggi – spiega Simona Nieddu della Filcams – e per illustrarla basta dare qualche numero. C’è stata la violazione di qualsiasi regola contrattuale in nome di una gara al ribasso. (Genova24.it)

Dal canneto di Punta Braccetto, al quello di Punta Secca, in prossimità del Piper, dove le squadre VV.F. Un’atra squadra nella mattinata odierna è intervenuta per incidente autonomo senza gravi conseguenze in c. (ragusah24.it)

Dal 1 maggio per i pompieri capitolini non sarà più attivo nemmeno il servizio mensa. “Gli stessi problemi in quanto a organici, automezzi e servizio mensa sono presenti anche negli altri comandi” fa sapere Rossano Riglioni, segretario Conapo per il Lazio. (ilmessaggero.it)

Il portale ViabiliTàranto (www.viabilitaranto.it) è la risorsa che l’amministrazione Melucci ha messo a disposizione dei cittadini, soprattutto di quelli desiderosi di offrire il loro contributo per preservare il decoro di strade e marciapiedi, segnalando la necessità di un intervento. (Tarantini Time)

Milano, 03 maggio 2021 – Approvate dalla Giunta regionale le procedure per la manutenzione ordinaria dei sentieri connessi alla Grande Guerra. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

di Marco Innocenti. Primo maggio, festa dei lavoratori ma per i lavoratori e le lavoratrici dei servizi mensa delle caserme dei Vigili del Fuoco di Genova e del Tigullio non c'è proprio nulla per cui far festa. (Telenord)