I lavoratori senza Green Pass non possono essere licenziati, almeno fino al 31 dicembre 2021

RovigoOggi.it INTERNO

Dal quinto giorno di assenza ingiustificata per mancanza del Green Pass, il lavoratore è sospeso dal lavoro , senza retribuzione fino alla presentazione del Green Pass o fino al 31 dicembre 2021.

Si fa poi presto a dire che i lavoratori senza green pass rimarranno a casa sospesi senza retribuzione, ma abbiamo pensato un attimo alle enormi difficoltà in cui lo Stato metterà le aziende che si troveranno senza lavoratori per questo motivo?

In secondo luogo, occorre. (RovigoOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell'ultimo, il dato sui tamponi in media mobile a 7 giorni e il peso dei tamponi che certificano la guarigione sul totale Loading. I tamponi autorizzati per il green pass. Sono al momento tre i tamponi che consentono di ottenere la certificazione verde Covid-19. (Il Sole 24 ORE)

", è l'interrogativo di una lavoratrice scesa in piazza in occasione dello sciopero indetto dal sindacato USB. Uno di questi è stato 'strappato' da un gruppo di studenti, generando qualche attimo di tensione prontamente rientrato (Repubblica TV)

La Regione: niente agevolazioni Il presidente Stefano Bonaccini ha sempre detto che, se mai, auspicava un accordo tra imprese e parti sociali su questo tema. Il canale saranno come al solito le farmacie e avrà il tampone gratuito solo chi ha un’esenzione certificata». (Corriere della Sera)

Chi lavora da casa non dovrebbe, in teoria, avere bisogno del Green pass L’ingresso abusivo senza Green pass può portare a sanzioni disciplinari gravi, che non escludono il licenziamento. (Avvenire)

Le Regioni (anche se non con un fronte compatto) e la Lega ancora ieri denunciavano però il rischio caos per le aziende con l'applicazione del Green pass La campagna vaccinale "resta l'obiettivo di tutti", dice oggi il leader M5s, Giuseppe Conte secondo il quale il Green pass «è una modalità meno invasiva rispetto all'obbligo». (Il Giorno)

Con 20 domande e risposte proviamo a sciogliere i nodi fondamentali (Il Sole 24 ORE)