Tokyo 2020, Breno del Brasile positivo al Coronavirus

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Breno ha riportato dei lievi sintomi ed è rimasto in ritiro, sottoposto a regime di quarantena obbligatoria come previsto dal protocollo sanitario.

Il Brasile esordirà alle Olimpiadi in Giappone giovedì 22 luglio e presto si aggregherà alla squadra anche Malcom, convocato all'ultimo minuto.

L'estremo difensore del Gremio è risultato positivo al coronavirus dopo il tampone al quale si è sottoposto in Serbia, dove la Seleçao ha svolto l'ultima parte della preparazione in vista dei Giochi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

I casi positivi degli ultimi giorni da associare a quelli dei tre atleti nel villaggio olimpico alimentano dubbi e perplessità. Da questo punto di vista, arriva la notizia che ogni componente della squadra d’atletica dell’Australia sia stato messo in quarantena dal momento che un test Covid di un membro dello staff è risultato poco chiaro. (OA Sport)

I casi di positività al Covid registrati nella giornata odierna si aggiungono ai 15 complessivi di sabato (Sport Fanpage)

Ieri sono stati una quindicina i contagi tra le persone legate alle Olimpiadi, compreso un membro dell'entourage della delegazione di atleti protagonista della positività odierna. Gli atleti infetti sono «isolati nelle loro stanze e Tokyo 2020 sta consegnando loro i pasti». (Ticinonline)

Due, che fanno parte dello stesso team, sono già presenti nel villaggio olimpico: non sono state rese note né la nazionalità - è stato tuttavia specificato che non sono giapponesi - né la disciplina degli atleti. (Fantacalcio ®)

I due fanno parte di una lista di dieci nuovi positivi segnalati quest’oggi tra i partecipanti ai Giochi, ma degli altri nessuno è parte del Villaggio Olimpico Il portavoce di Tokyo 2020 Masa Tayaka ha dichiarato nel corso della conferenza che i due “provengono dalla stessa squadra e partecipano alla stessa disciplina“, risultando positivi nella giornata di sabato, nemmeno 24 ore fa. (OA Sport)

Come riportato dal portale 'Transfermarkt', ecco chi sono i fuoriquota di maggior valore del torneo. Si ricorda che le selezioni devono annoverare giocatori di età non superiore a 23 anni, con l’eccezione di tre slot denominati per l’appunto fuoriquota (Calcio In Pillole)