Gollini e gli altri…fuggiti da casa: andare all’estero da giovanissimi funziona, ma non sempre

Il Posticipo SPORT

Il ragazzo torna in patria giocando 29 partite con il Verona in due stagioni ma poi si decide a tornare in Inghilterra all'Aston Villa.

Si tratta di Pierluigi Gollini, nato a Bologna e trasferitosi a Ferrara a 14 anni nelle giovanili della Spal.

Ma quello di Gollini non è il solo caso di giocatori "scappati di casa"

C'è un portiere italiano che potrebbe andare a giocare in Inghilterra.

Passa poi due anni nella primavera della Fiorentina e altri due in quella del Manchester United (Il Posticipo)

Ne parlano anche altri giornali

Pierluigi Gollini sarà quasi sicuramente un nuovo giocatore del Tottenham. Per la serie “certi amori non finiscono” invece, Gollini vola oltremanica per la terza volta nella sua carriera. (numero-diez.com)

- Advertisement -. L’Atalanta è vicina a chiudere con il Tottenham una doppia cessione. Decisiva, nell’operazione, la volontà di Fabio Paratici, neo dirigente del Tottenham, sempre attento agli sviluppi del mercato italiano. (Il Corriere del Pallone)

Atalanta: asta tra Barcellona e Tottenham. Ma su Romero non c'è solo il Barcellona. Calciomercato Atalanta: Romero nel mirino del Barcellona. Cristian Romero potrebbe trasferirsi al Barca nel corso del prossimo mercato. (Fantacalcio ®)

Lorenzo Montipò (25) ha sostenuto le visite mediche ieri: lascia il Benevento e si trasferisce al Verona in prestito con obbligo di riscatto. Marco Silvestri (30), in uscita dal Verona, invece raccoglie l’eredità di Musso all’Udinese (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Pierluigi Gollini è sempre più vicino al ritorno in Inghilterra, dove ha già giocato nel Manchester United, ai tempi delle giovanili, e nell’Aston Villa. L’accordo tra Atalanta e Tottenham è stato trovato sulla base di un prestito annuale rinnovabile ad un’altra stagione al costo di due milioni. (Ok Calciomercato)

Accadeva il 24 febbraio, nella gara casalinga contro il Real Madrid di Benzema, una partita decisa, ancor prima che dal gioco, dal rosso dell’arbitro a Freuler. Acquamarina, verde fosforescente, nera: sono le tre maglie gara dei portieri dell’Atalanta presentate oggi, ma. (Calciomercato.com)