Fallout 3 GOTY finalmente non ha più bisogno di Games for Windows Live su PC. Ci ha messo 'solo' più di 10 anni

Lanciato nel 2007, Games For Windows Live di Microsoft era stato progettato per unire gli utenti di PC e Xbox Live.

Da allora, orde di editori e sviluppatori si sono mossi per abbandonare Games for Windows Live dai loro giochi.

Ora quindi Fallout 3 e la sua versione GOTY saranno più facili da godere per i giocatori

Ora anche un altro gioco dice addio definitivamente a Games for Windows Live: Fallout 3 e la sua variante GOTY. (Eurogamer.it)

Ne parlano anche altre testate

Se Fallout 3 era stato precedentemente installato su Steam, suggeriamo di disinstallarlo e reinstallarlo nuovamente». Nonostante siano passati 13 anni dall’uscita originale di Fallout 3, il titolo è stato dunque protagonista di una nuova patch, che ha apportato un cambiamento richiesto a lungo dalla community. (Spaziogames.it)

Games for Windows Live, che puntava a creare una sorta di punto di contatto tra Xbox e PC portando su quest'ultimo alcune caratteristiche console come obiettivi sbloccabili e feature social, rappresentava un'interfaccia piuttosto pesante e fastidiosa per gli utenti PC, tanto che il tutto venne poi eliminato già nel 2014, circa sette anni dopo il lancio. (Multiplayer.it)

Se avete Fallout 3 sul vostro PC già installato e avete ovviamente anche Games for Windows Live, anche dalla pagina di Steam vi consigliano di disinstallare il titolo, aggiornare e provvedere ad un’installazione pulita. (Tom's Hardware Italia)