Atletica leggera, pazzesco record del mondo Under 20 di Larissa Iapichino ad Ancona!

Atletica leggera, pazzesco record del mondo Under 20 di Larissa Iapichino ad Ancona!
Più informazioni:
picenotime SPORT

Heike Drechsler è una delle dee del salto in lungo… e ho appena battuto un suo record, un suo record del mondo

Hai migliorato il record del mondo under 20 che apparteneva, dal 1983 a Heike Drechsler.

Solo dopo ho realizzato che 6,91 è anche il record del mondo under 20, e che è lo standard per Tokyo!".

Larissa Iapichino salta un clamoroso 6,91 nel lungo ed eguaglia il record italiano indoor di sua mamma Fiona May, saltato nel 1998 a Valencia (picenotime)

Su altre fonti

Solo dopo ho realizzato che è il record del mondo under 20, è lo standard per Tokyo! Felicità, stupore… ho dentro un misto di emozioni a volume altissimo, mi sento come una bambina -prosegue l'azzurra che ha fatto la stessa misura di Fiona May nel 1998 a Valencia-. (Adnkronos)

In pochi secondi, tempo di prendere la rincorsa, battere sulla tavoletta, elevarsi, spiccare il volo ed atterrare a 6,91, Larissa ha migliorato quello che era il più vecchio record mondiale juniores femminile indoor risalente a 38 anni fa. (AGI - Agenzia Italia)

Tutti i consiglieri eletti. Sono stati eletti: Amalia Di Martino(voti 1333); Giuseppe D’Aponte(voti 1268); Rino Di Leo(voti 1203); Carmine Giuseppe Paone (voti 1200); Ciro Improta (voti 1179); Maralisa Sannino (voti1170);Angelo Palmieri (voti 810); Cataldo Patruno (voti 766). (Queen Atletica)

Larissa Iapichino vola a 6,91: record del mondo U20 indoor / VIDEO

La misura, che è standard per la qualificazione a Tokyo, vale alla saltatrice della Fiamme Gialle, nella prima giornata degli Assoluti indoor, si appropria del record del mondo under 20 indoor che apparteneva alla leggenda tedesca Heike Drechsler con 6,88 dal 1983 (Corriere TV)

Ma non solo: la saltatrice della Fiamme Gialle, nella prima giornata degli Assoluti indoor, si appropria del record del mondo under 20 indoor che apparteneva alla leggenda tedesca Heike Drechsler con 6,88 dal 1983. (Stretto web)

È una misura straordinaria per la diciottenne fiorentina, miglior salto al mondo del 2021 e standard olimpico per i Giochi di Tokyo. Larissa Iapichino "vola" nel lungo e con un clamoroso 6,91 eguaglia il record italiano indoor di mamma Fiona May, saltato nel 1998 a Valencia (FirenzeToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr