Cosa fare a Roma sabato 4 e domenica 5 gennaio (anche gratis): dalle visite gratuite alla festa della Befana a Piazza Navona

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ancora pochissimi giorni e poi termineranno ufficialmente le feste. A Roma, nel primo fine settimana del 2025, sono previsti una serie di eventi (anche gratuiti) per grandi e piccini. Cultura, divertimento e shopping. Perché a partire da domani, sabato 4, inizieranno i saldi e in tanti preferiranno passare le giornate del weekend nei centri commerciali e outlet per acquistare capi a prezzi convenienti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

In occasione dell’evento è stato organizzato dalla sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco anche il percorso della “Pompieropoli”. (SARdies.it)

Tematica: Iniziative ed eventi - Eventi per bambini e ragazzi - Artigianato "L'Epifania 2025 sarà, pur senza dimenticare le tante complesse vicende internazionali come l'arresto di Cecilia Sala, la festa dei bambini. (Roma Capitale)

L’Epifania, celebrata il 6 gennaio, è una delle festività più antiche e significative del calendario cristiano, segnando la manifestazione di Gesù Cristo al mondo. In Italia, questa ricorrenza è strettamente legata alla figura folcloristica della Befana, una vecchietta che, secondo la tradizione, porta doni ai bambini buoni e carbone a quelli meno obbedienti. (StatoQuotidiano.it)

Dopo un volo spettacolare dalla terrazza Borromini di palazzo Pamphilj, grazie al supporto dei Vigili del Fuoco, la Befana è stata accolta in piazza da bambini e turisti, oltre che dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dall'assessora alle Attività produttive Monica Lucarelli. (Adnkronos)

Questa mattina, in una piazza piena di persone da tutta Italia e dall'estero, c'erano anche il sindaco Roberto Gualtieri insieme all'assessora al Commercio Monica Lucarelli, la presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli e il capo della Protezione civile di Roma Giuseppe Napolitano. (Corriere TV)

La Befana, assistita dai vigili del fuoco, è scesa in «dolcissima» picchiata dalla terrazza Borromini, come da copione in sella alla sua scopa volante (ma appesa a un'autoscala dei pompieri). (Corriere Roma)