Coronavirus, i numeri in chiaro. Sestili: «Settimana prossima arriveremo a 20mila casi. A novembre terapie intensive in affanno»

Open SALUTE

I numeri di oggi non sono per niente incoraggianti: 10 mila casi di Coronavirus in appena 24 ore con 165 mila tamponi; aumentati anche i ricoveri in terapia intensiva.

Le terapie intensive tra tre settimane saranno piene al 30%.

«La situazione ci è sfuggita di mano, le Asl vanno in affanno, ci stiamo perdendo tantissimi casi, pazienti liberi di circolare e dunque di infettare.

In quel caso avremmo già le terapie intensive intasate. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I pazienti ricoverati sono 638, con un incremento di 52 unità nelle ultime 24 ore. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 55 decessi, che portano il totale a 36.427 dall’inizio dell’emergenza sanitaria nel nostro paese. (Zazoom Blog)

Lo sottolinea l’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, che ricostruisce il quadro sia dei posti letto già attivati, sia di quelli programmati e in fase di attivazione. Prima dell’emergenza Covid, la dotazione complessiva di posti letto in terapia intensiva in Abruzzo era pari a 123. (Info Media News)

Il problema principale, guardando indietro a quello che è successo nel mese di marzo, rimane sicuramente quello del sovraccarico delle terapie intensive. Come riportano i dati del bollettino del ministero della Salute del 16 ottobre, nel nostro paese attualmente sono 638 le terapie intensive occupate. (QuiFinanza)

Rispetto a un giorno fa, salgono anche i ricoverati in altri reparti positivi al Covid19: sono 943, 109 in più. (Adnkronos) - Salgono in Lombardia i ricoveri in terapia intensiva per Covid19. (La Sicilia)

Segnalo che a marzo - si moriva in casa senza tampone - le terapie… - MediasetTgcom24 : Coronavirus: 8.804 nuovi casi, 83 morti, +47 terapie intensive - Adnkronos : #Briatore: '#DeLuca pensava a mia 'prostatite a polmoni' e non a terapie intensive' - Pol_INcorrect_ : @DriverMattia198 @GiovanniToti Basta con questi confronti senza costrutto. (Zazoom Blog)

Spesso si sentono commenti come: "Ovvio, più tamponi si fanno più positivi ci sono". Ma di fronte all'aumento esponenziale delle terapie intensive vi è poco da commentare. (Logos News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr