Oliviero Toscani "non è più cosciente": l'amiloidosi e la frase della moglie sulla "strada senza ritorno"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le condizioni di Oliviero Toscani, noto fotografo recentemente ricoverato in rianimazione, si sarebbero aggravate. Toscani è stato portato d’urgenza in rianimazione il 10 gennaio, e conseguentemente ricoverato all’ospedale di Cecina, a causa di un peggioramento dall’amiloidosi, contro la quale combatte ormai da più di un anno. Oliviero Toscani: peggiorano le condizioni del fotografo Secondo quanto recentemente riportato da La Repubblica, nonostante il ricovero in rianimazione all’ospedale di Cecina, le condizioni di salute di Oliviero Toscani sarebbero peggiorate. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Apprensione per Oliviero Toscani. Il fotografo 82enne è ricoverato all’ospedale di Cecina, in provincia di Livorno. (Il Fatto Quotidiano)
Oliviero Toscani ricoverato a Cecina: le condizioni del celebre fotografo sono gravi (StatoQuotidiano.it)
Il fotografo incontrò la sua Kirsti per la prima volta a Milano. L'aveva vista su una copertina della rivista "Vogue" e la scelse per un servizio di moda. (Adnkronos)
Fotografo irriverente, famoso per le sue campagne pubblicitarie fuori dagli schemi (in particolare per Benetton), che ha rivoluzionato il mondo della moda e della comunicazione in oltre mezzo (Secolo d'Italia)
Fu la sua ultima volta in tv, una specie di testamento pubblico in cui, affaticato e provato fisicamente dalla sofferenza, parlò della malattia e anche dalla morte: «La morte? non mi spaventa, nessuno si ricorda di te» Avea 82 anni ed era malato da tempo. (Corriere TV)
L’amiloidosi è una malattia rara, caratterizzata da un accumulo anomalo di proteine che si depositano in diversi tessuti del corpo, danneggiando gli organi e causando disfunzioni che possono essere anche letali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)