«Pingdemic» in Inghilterra: 1,7 milioni di lavoratori in quarantena, pub chiusi e supermercati vuoti

Corriere della Sera ECONOMIA

Lo scorso weekend diverse linee della metropolitana di Londra sono state sospese e su tutta la rete ferroviaria nazionale i treni viaggiano a ritmo ridotto.

Anche le consegne di cibo a domicilio, diventate per molti un’abitudine durante la pandemia, sono in sofferenza.

Supermercati mezzi vuoti, pub e ristoranti chiusi, treni cancellati, metropolitana a singhiozzo, pompe di benzina a secco: una situazione per certi versi peggiore di quella che si era verificata l’anno scorso, allo scoppio della pandemia. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Una situazione allarmante, che arriva pochi giorni dopo la fine ufficiale delle restrizioni anti-virus e che ha portato alcuni Paesi, come gli Stati Uniti, a mettere in guardia i proprio cittadini dal viaggiare nel Regno Unito proprio a causa della nuova impennata dei contagi, dovuti soprattutto alla variante Delta (L'Unione Sarda.it)

Anche in Francia, ad esempio, l'impennata dei nuovi casi è drastica. Nell'ultimo giorno sono stati registrati 27.286 nuovi casi con 29 decessi (leggo.it)

Nelle ultime 24 ore il Regno Unito ha registrato 46.558 nuovi casi di Coronavirus e 96 morti, il numero più alto di vittime dal 24 marzo, quando ne furono segnalati 98. Per quanto riguarda invece il numero dei vaccinati nel Paese, 46.349. (Tuttosport)

Nel Regno Unito si registrano 96 ulteriori decessi per coronavirus in 24 ore, la cifra più alta dal 24 marzo quando furono 98. (Corriere del Ticino)

I casi di ricovero di persone completamente vaccinate sembra tuttavia in forte crescita; il 40% in più della settimana prima della riapertura del 19 luglio. 21 luglio 2021 a. a. a. A ridosso del "Freedom Day", continua a destare preoccupazione la crescita considerevole di contagi . (Liberoquotidiano.it)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. (Salernonotizie.it)