Delitto di Garlasco, parla il padre di Andrea Sempio: “Era con me, poi è andato a Vigevano” (come mostrano i ticket). L’omicidio di Chiara Poggi? “Quando lo ha saputo è corso a casa e…” Ma la sua testimonianza è affidabile?

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il caso del delitto di Garlasco, avvenuto il 13 agosto 2007, continua a far discutere. Nonostante la condanna definitiva di Alberto Stasi, ex fidanzato della vittima Chiara Poggi, nuove ombre si allungano sul ruolo di Andrea Sempio, amico del fratello di Chiara, finito nuovamente sotto i riflettori dopo le dichiarazioni del padre, Giuseppe Sempio, durante la trasmissione Quarto Grado. “L’alibi di Andrea Sempio sono io” ha dichiarato con fermezza il padre, ribadendo la presenza del figlio con lui la mattina dell’omicidio. (mowmag.com)
Su altri media
La nuova inchiesta sull’omicidio di Chiara Poggi, che nel 2007 sconvolse Garlasco, non riguarda più soltanto Andrea Sempio – indagato per la seconda volta – ma lambisce ora anche l’avvocato Gian Luigi Tizzoni, storico legale della famiglia Poggi. (Leggo.it)
Bisognerà attendere ancora qualche giorno per conoscere la decisione del giudice per le indagini preliminari sulla nomina di Luciano Garofano come genetista consulente della difesa di Andrea Sempio. (mowmag.com)
L'avviso di garanzia Dopo 18 anni, Andrea Sempio, all’epoca già oggetto di indagini, è tornato nel registro degli indagati. Nel corso della puntata di 'Quarto Grado' di questa sera su Retequattro andrà in onda un’intervista esclusiva ai genitori di Andrea Sempio, l’amico del fratello di Chiara Poggi, la 26enne di Garlasco uccisa il 13 agosto 2007 (Il Mattino)

Andrea Sempio, per suo padre, è sempre stato “una persona pacata, bravo, sempre bravo, onesto e anche con una personalità sua, ma una personalità da persona matura”. (mowmag.com)
Il 21 febbraio 2017 Andrea Sempio, all’epoca indagato per l’omicidio di Chiara Poggi, pronuncia questa frase durante un’intercettazione ambientale nella sua auto: “Papà, siccome sono davanti a uno che mi ha fatto girare le balle, posso o dargli uno spintone e sperare che al massimo lui mi sputi in un occhio, oppure gli devo dare una coltellata e sperare che vada giù e basta... (mowmag.com)
Sono i genitori di Andrea, 37 anni, finito al centro della nuova inchiesta della procura di Pavia sul delitto di Garlasco. Daniela Ferrari e Giuseppe Sempio, in un'intervista andata in onda a "Quarto Grado", raccontano la loro verità. (Tgcom24)