"Giulia e Alessia? Per noi la vita va avanti". La notte dei giovanissimi in Riviera

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Il viaggio di Giulia e Alessia Pisanu è iniziato proprio da dove è finito.

Protagoniste di una serata ormai passata che però si è già riproposta e si riproporrà ancora nel suo inesorabile svolgimento.

Non per le sorelle Pisanu, ma per la

Perché come ci viene raccontato dentro al locale da una 17enne mora tanto quanto lo era Giulia: "La vita va avanti".

Quella linea che le sorelle hanno varcato andando incontro al capolinea più drammatico, andando incontro alla propria morte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Un migliaio di persone, infatti, si è recato alla chiesa della Madonna del Buon Consiglio per piangere la loro scomparsa. Infine, il corteo funebre si è recato a piedi nel vicino cimitero, dove Giulia e Alessia sono state sepolte (BolognaToday)

Vediamo una madre impietrita dal dolore e vediamo una sorella Stefania che ha fatto da madre e ad amica, sono le sue parole, ad Alessia e Giulia Lo ha detto il parroco di Castenaso, don Giancarlo Leonardi, in un passaggio dell’omelia nel funerale di Giulia e Alessia Pisanu, morte investite da un treno a Riccione. (Gazzetta del Sud)

Celebrati i funerali delle due ragazze travolte dal treno. Il viavai dei cittadini era iniziato in realtà già alle 8 del mattino con la camera ardente: tante persone hanno portato fiori e messaggi. Ci disperiamo, siamo dentro tante frenesie, chiacchieriamo di tutto e forse abbiamo proprio bisogno di ritrovare la profondità", ha aggiunto don Carlo (News Prima)

Il dolore lo vivremo insieme non ci lasceremo sbriciolare". A celebrare la santa messa sono stati don Francesco Vecchi e don Giancarlo Leonardi, il quale ha detto: “Il dolore è enorme, il male sembra avere vinto. (Fanpage.it)

Una pioggia di applausi e palloncini bianchi liberati nel cielo hanno salutato per l’ultima volta le due sorelle Amici, familiari e abitanti del paese, in centinaia hanno voluto dare l’ultimo saluto a Giulia e Alessia Pisano, le due sorelle di 15 e 17 anni, morte travolte da un treno domenica mattina nella stazione di Riccione. (Il Riformista)

Se siamo discreti aiutiamo a vivere questo momento senza ulteriore fatica. A farsi portavoce dei familiari è don Francesco Vecchi, che ha coadiuvato don Giancarlo Leonardi nella celebrazione dei funerali che si sono svolti a Castenaso, in provincia di Bologna. (RiminiToday)