Insulti a Liliana Segre dopo il vaccino: uno degli hater chiede scusa, intanto indaga la polizia

MilanoToday.it INTERNO

«Gli incommentabili attacchi a Liliana Segre dimostrano quanto la piccolezza umana dei leoni da tastiera sia enorme.

«Ogni italiano dovrebbe provare un senso di enorme tristezza e rabbia per i vili attacchi ricevuti sui social network dalla senatrice Liliana Segre a seguito della somministrazione del vaccino anti-covid

La solidarietà del mondo politico. Alla Segre, intanto, è arrivata la solidarietà di tutto il mondo politico, e non solo. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

➡️https://t.co/Qt2KvQzYmopic.twitter.com/AkgxGHRClr — Il Viminale (@Viminale) February 19, 2021. Condividi la notizia:. . . . . . 19 febbraio, 2021 Liliana Segre vaccinata. Sotto allo scatto postato per dare il buon esempio, sono comparsi molti commenti irripetibili e antisemiti. (Tuscia Web)

Non è la prima volta, purtroppo, che la Segre, sopravvissuta ai campi di sterminio nazisti, viene presa di mira sui social. Il reato ipotizzato è di minacce aggravate dalla discriminazione e dall’odio razziale: molti i commenti a sfondo antisemita comparsi su Facebook. (MilanoToday.it)

Per questo il pool Antiterrorismo diretto da Alberto Nobili ha aperto un fascicolo per minacce aggravate dalla discriminazione e dall’odio razziale e ha già delegato gli accertamenti alla polizia postale. (La Sentinella del Canavese)

Non ho paura del vaccino, ho paura della malattia. Poche ore fa Liliana Segre aveva lanciato un appello pubblico per invitare le persone a vaccinarsi:. «Io ho 90 anni e verrò vaccinata. (neXt Quotidiano)

Nel primo giorno della campagna di vaccinazione per gli over 80 in Lombardia, la testimonial d’eccezione è stata Liliana Segre, senatrice a vita e sopravvissuta all’Olocausto. L’orrore è avvenuto sotto un post del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, che insieme all’assessora al welfare Letizia Moratti ha accolto Segre in ospedale. (Rolling Stone Italia)

Sono una cittadina di novant'anni che come tante altre persone è andata a fare il vaccino Non ho nulla da dire a chi odia". (Adnkronos)