Green pass: validità estesa a 12 mesi e obbligo per chi entra in scuole e RSA

Green pass: validità estesa a 12 mesi e obbligo per chi entra in scuole e RSA
Ipsoa INTERNO

Due importanti novità dal Camera dei Deputati e dal Consiglio dei Ministri in tema di estensione dell’obbligatorietà del Green pass.

4, comma 1, lettera e), numero 1) dureranno un anno e non più nove mesi come fino ad ora previsto.

L’obbligo del green pass, secondo quanto riportato dall’art.

Decreto Green Pass: le novità della conversione. I “nuovi” green pass (anche quelli già scaricati nei cellulari di circa il 50% degli italiani), grazie all’emendamento che ha novato l’art. (Ipsoa)

La notizia riportata su altri giornali

E, nel pomeriggio, sono arrivate le dichiarazioni di Renato Brunetta che, definendola “misura geniale” ha sottolneato«: «In futuro il Green Pass deve valere sia per il lavoro pubblico che quello privato». (La Provincia Pavese)

Cosa dovrà fare il dirigente scolastico o un suo delegato? Il Ministero riepiloga tutto in cinque mosse. (Orizzonte Scuola)

Ma dal governo è stato già ribadito che si tratta di un'ipotesi non percorribile "E' chiaro - aggiunge il sottosegretario all'Interno Carlo Sibilia - che l'estensione del green pass dovrà essere progressiva". (Il Lametino)

Green pass anche per i genitori, Giannelli (ANP): "Rischio assembramenti". Bianchi: "Nessun problema. Genitori hanno sempre portato i figli alle porte della scuola"

Leggi anche Green pass, mascherina e posto prenotato in aula, lezioni in presenza e da casa: ecco le regole dell’università. Anche se per questi ultimi permangono non pochi nodi da sciogliere. Leggi anche Green pass, test salivari e obbligo di mascherine: ecco le regole per tornare in classe. (Il Messaggero Veneto)

Green pass a scuola anche per i genitori: quando serve. Anche in questo caso i controlli spettano ai dirigenti delle strutture sanitarie e ai datori di lavoro (Giornale di Sicilia)

Così il ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi, a margine di un convegno a Reggio Emilia, risponde ai presidi sui rischi del Green pass per i genitori “L’assembramento non c’è, i genitori hanno sempre portato i figli alle porte della scuola“. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr