Europei: come è bello scoprire o riscoprire di esserlo

Europei: come è bello scoprire o riscoprire di esserlo
Tiburno.tv SALUTE

La passerella silenziosa dei politici, nella camera ardente al Campidoglio, ma soprattutto la massa commossa di cittadini, di ogni età, con tanti giovani, quelli che sono “nati” europei, oltre che italiani.

Parlamento che proprio lui, allo scoppiare della strana, terribile pandemia che ci stava per travolgere, ha voluto tenere rigorosamente aperto.

E David Sassoli, europeo, lo era da sempre, convinto che lo stare insieme e la capacità di pacificazione tra i paesi, sia veramente l’unica opportunità per migliorare la vita di tutti. (Tiburno.tv)

Ne parlano anche altre testate

«Alla inaugurazione spiega il presidente della Fondazione, Giovanni Di Pietro - abbiamo avuto l'onore della presenza del presidente David Sassoli, che volle condividere con tutti noi i valori che quell'opera testimonia» Venerdì 14 Gennaio 2022, 05:04. (Il Messaggero)

Credo che Sassoli resterà un po’ così, sospeso, non come un vecchio politico, ma come un giovane, ancora pieno di cose da dire e da fare. Per me resta un eroe incompiuto, un po’ come James Dean, Marlyn Monroe, Ernesto Che Guevara, scomparsi così presto da lasciare immaginare che avrebbero potuto ancora fare tante cose, e non alla fine di una “lunga e luminosa carriera”. (EuNews)

Sono parole che ricorrono tra le tante persone che da questa mattina stanno visitando la camera ardente allestita in Campidoglio per il presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. Nel pomeriggio la visita del card. (La Difesa del Popolo)

Scomparsa di Sassoli, Fanucchi: “Ci ha insegnato i valori della gentilezza e della libertà”

Sul monumento dedicato a Eunice Kennedy Shriver verrà realizzata una illuminazione artistica con l’esecuzione di un suggestivo sottofondo musicale Il Comune di Latina ha organizzato per domani, 14 gennaio 2022, giornata in cui verranno celebrati i funerali di Stato di David Sassoli, due momenti commemorativi in ricordo del Presidente del Parlamento Europeo. (h24 notizie)

“Chi ha messo quella bandiera deve andare in galera”. Tra tutte quella dell’eurodeputato tedesco Nicolaus Fest, Di AfD (Alternative für Deutschland) un movimento di destra populista, anticomunista e conservatrice. (GAS Social)

“La scomparsa di Sassoli – prosegue Fanucchi – ha generato un vuoto che invita tutti a riflettere sulla forza della gentilezza, del pensiero espresso in modo assertivo ma mai con aggressività. Anche con il sorriso, perché no, accogliente e aperto, come quello che tutti ricordiamo di David Sassoli” (La Gazzetta di Lucca)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr