Contributi INPS sospesi Covid-19: ripresa pagamenti entro il 16 settembre

Lavoro e Diritti ECONOMIA

Prima rata entro il 16 settembre 2020.

Nuovo piano rateale per la ripresa dei contributi sospesi durante la pandemia da Covid-19.

Decreto Agosto) ha introdotto, in alternativa alle modalità di ripresa dei contributi sospesi disciplinati dai Dl 9/2020, “Decreto Cura Italia”, e “Decreto Rilancio”, un’ulteriore rateizzazione dei versamenti sospesi.

Sono state fornite le istruzioni per la ripresa dei contributi INPS sospesi per Covid-19.

Debiti contributivi in fase amministrativa. (Lavoro e Diritti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Anche per sapere a quanto ammonta l’assegno delle pensioni INPS per chi smette di lavorare a 65 anni occorre conoscere il montante contributivo. Il team di Proiezioniborsa risponde ai lavoratori che chiedono a quanto ammonta l’assegno delle pensioni INPS per chi smette di lavorare a 65 anni. (Proiezioni di Borsa)

Resta fermo il termine del 16 settembre per il versamento della somma dovuta, in unica soluzione oppure della prima rata della rateizzazione. di pagamento è quella prevista dal Decreto Rilancio: è possibile versare i contributi in un’unica soluzione entro il 16 settembre, oppure in quattro rate mensili di pari importo partendo sempre dal 16 settembre. (PMI.it)

Pensioni di ottobre 2020: emolumenti anticipati. Nello specifico, l’anticipo riguarda la rata di ottobre:. delle pensioni;. degli assegni;. delle indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili di cui all’art. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Esonero contributivo Inps per i lavoratori agricoli di imprese per i primi sei mesi del 2020. L’agevolazione interessa tutti i dipendenti inquadrati come lavoratori agricoli di filiere agrituristiche, apistiche, brassicole, cerealicole, florovivaistiche, vitivinicole, allevamento, ippicoltura, pesca e acquacoltura. (InvestireOggi.it)

Pertanto, l’esonero contributivo in oggetto non si applica nei confronti delle pubbliche Amministrazioni di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. SCARICA IL MESSAGGIO: Messaggio numero 3341 del 15-09-2020. (Cia Toscana)

Da domani 16 Settembre infatti i contribuenti italiani dovranno tornare alla cassa, cioè dovranno riprendere a pagare i contributi previdenziali, compresi naturalmente quelli sospesi. Per chi ha difficoltà però, anche quella che a tutti gli effetti è una prima scadenza, può essere meno pesante economicamente. (Ultim'ora News)