Venezuela, gli Stati Uniti mettono una taglia da 15 milioni sulla testa di Maduro

Corriere della Sera ESTERI

Il dipartimento di Stato ha anche offerto una taglia di 15 milioni di dollari per chi collaborerà all’arresto di Maduro.

L’avvocato generale William Barr stima che tra 200 e 250 tonnellate cubiche di polvere bianca siano passate attraverso il Venezuela, Paese di passaggio dai produttori andini in direzione degli Stati Uniti.

Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro è alla guida di un «narcostato», è al vertice di una gang di trafficanti di cocaina e dev’essere arrestato. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

", ha reagito Maduro. Come capo dello Stato sono obbligato a difendere la pace e la stabilità di tutta la patria, in qualunque circostanza che ci si presenti. (RSI.ch Informazione)

Gli Stati Uniti hanno incriminato il presidente venezuelano Nicolas Maduro per traffico di droga. DALL’INVIATO A NEW YORK. (La Stampa)

Favorire il traffico di cocaina dalla Colombia agli Stati Uniti, grazie all'"alleanza" tra governo venezuelano e le rinate Farc, le Forze armate rivoluzionarie della Colombia. Gli Stati Uniti hanno accusato il presidente venezuelano Nicolas Maduro (CHI E') e altri alti funzionari del Paese di "narco-terrorismo" e hanno messo sulla testa del capo di Stato una taglia da 15 milioni di dollari. (Sky Tg24 )

Come capo dello Stato sono obbligato a difendere la pace e la stabilità di tutta la Patria, in qualunque circostanza che ci si presenti. «Il presidente del Venezuela Nicolas Maduro ha utilizzato il suo potere per sostenere il terrorismo internazionale e per svolgere un ruolo di guida nel traffico illegale di droga all’interno del suo Paese». (Gazzetta del Sud)

Il dipartimento di Stato Usa offre sino a 15 milioni di dollari per informazioni utili all’arresto del presidente venezuelano Nicolas Maduro. Secondo l’accusa, Maduro “ha permesso che il Venezuela fosse usato come un luogo sicuro dai narcotrafficanti”, ha detto l’attorney general Usa in una conferenza stampa. (L'HuffPost)

La reazione di Maduro. La reazione del presidente venezuelano non s’è fatta attendere e ha affidato le sue reazioni a un tweet. Secondo il dipartimento di giustizia americano, il leader chavista con l'aiuto delle Farc farebbe arrivare tonnellate di droga negli Stati Uniti (Wired Italia)