Sfiducia a Speranza, il Senato respinge compatto la mozione. Lunghi applausi dopo l’intervento del ministro

Italia Sera INTERNO

Sfiducia a Speranza, il ministro: “Come ho sempre ribadito in ogni mio intervento, la mia linea è unità!”. Dunque aveva poi aggiunto il ministro, ”Il Paese deve restare unito in un passaggio così delicato.

Quello che non è stato fatto in molti anni è stato invece realizzato in pochi mesi proprio durante il mio mandato.

Fumata bianca per il ministro della Salute, Speranza, che nel pomeriggio ha dovuto ‘affrontare’ l’aula del Senato, dove l’aspettava la mozione di sfiducia presentata da Fdi. (Italia Sera)

Su altri media

Adesso il piano pandemico antifluenzale c'è, quello che non è stato fatto in anni è stato realizzato nel corso del mio mandato. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Daniele Franco, durante una dichiarazione sul Pnrr con i colleghi di Francia, Germania e Spagna (Italia Oggi)

Si apre l'esame in Senato della mozione presentata da Fratelli d’Italia nei confronti del ministro in merito all'inchiesta sul mancato aggiornamento del piano pandemico. (Sky Tg24 )

In Aula erano presenti al voto 255 senatori, a votare sono stati 253 Contrari sono stati 221 senatori, a favore 29, astenuti sono risultati in tre. (Today)

La realtà quotidiana, per parte sua, presenta se non sempre, assai spesso esiti drammatici; esiti in cui purtroppo a trionfare è lo scenario peggiore. Il ministro Speranza, delizia del genere umano, pronto a tutelare, come finora ha fatto, la salute degli italiani (Radio Radio)

Roma, 28 apr. (Adnkronos) – La mozione di sfiducia a Roberto Speranza – presentata da Fdi – è stata la seconda con meno voti a favore, ‘battuta’ solo dal precedente di Giulio Andreotti: nel 1984 l’Msi presentò una mozione di sfiducia ad Andreotti, allora ministro agli Affari Esteri, che ebbe 15 voti a favore e 258 contrari. (Il Dubbio)

La mozione di sfiducia del Msi contro di lui per le presunte responsabilità sul caso Sindona raccolse appena 15 voti a favore e 258 contrari. Proposta da Ccd, Cdu, Lega e Udr la mozione ottenne 46 voti a favore e 310 contrari (ilMetropolitano.it)