Volkswagen GTI Roadster: l'auto uscita direttamente da un videogioco - FOTO

Volkswagen GTI Roadster: l'auto uscita direttamente da un videogioco - FOTO
QuattroMania ECONOMIA

che fine ha fatto: dal Mondiale GT alla vendita delle auto. La Volkswagen GTI Roadster Vision Gran Turismo. L’auto traeva origine da un altro prototipo, la Vision GTI.

Era il 2014 quando Volkswagen lanciava al Worthersee Treffen la sua concept car sportiva: la GTI Roadster Vision Gran Turismo.

Dall’uscita del primo Gran Turismo nel 1997, la serie ha venduto circa 76 milioni di copie in tutto il mondo. (QuattroMania)

Su altri giornali

La ID.Life ha forme nette, squadrate, che ricordano quelle di un piccolo suv: è lunga infatti 4,09 metri per 1,85 di larghezza e 1,60 di altezza, misure possibili grazie ad un accorciamento della piattaforma MEB. (Ticinonline)

Tuttavia, non è escluso che la gamma della futura Volkswagen Aero B possa essere ampliata successivamente alla variante station wagon, come versione di serie della concept car ID Space Vizzion esposta al Salone di Los Angeles del 2019 Versione di serie della ID Vizzion. (Autoblog)

La strategia di elettrificazione del Gruppo Volkswagen passa anche per lo sviluppo e la produzione di celle per le batterie delle auto elettriche. Infatti, ha inaugurato a Salzgitter nuovi laboratori per la ricerca e lo sviluppo di celle per le batterie. (HDmotori)

Tutte le elettriche Volkswagen si aggiornano over the air

Adesso, la casa automobilistica ha annunciato che l'aggiornamento è disponibile per tutte le sue vetture della famiglia ID. All'inizio di luglio, Volkswagen aveva annunciato l'inizio della distribuzione dei primi aggiornamenti OTA dedicati alle sue ID. (HDmotori)

Il percorso di evoluzione dell'industria automotive passa non solo dalla progettazione di modelli basati su motori 100% elettrici anziché tradizionali, ma anche dall'integrazione di soluzioni e piattaforme software evolute. (Punto Informatico)

Si chiamano aggiornamenti Over the Air (abbreviati in OTA), presenti già da anni sulle Tesla e da oggi disponibili su tutti i modelli della famiglia ID di Volkswagen. (Motor1 Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr