L’Italia e l’Europeo dei sogni, aspettando quello vero

CIP SPORT

Per la gara d’esordio Zoff si affida al seguente undici: Toldo; Cannavaro, Nesta, Maldini; Zambrotta, Conte, Albertini, Pessotto; Fiore; Totti, Inzaghi.

Il punteggio resta invariato fino alla fine e così l’Italia di Zoff inizia la sua avventura nel migliore dei modi.

L’Italia allenata da Zoff arriva all’Europeo dopo aver perso l’ultima amichevole a Oslo contro la Norvegia.

A Parigi vittoria transalpina per 3-1 (doppio Govou e Henry, per l’Italia gol di Gilardino), a Milano scialbo pareggio a reti bianche. (CIP)

Se ne è parlato anche su altri media

UN PICCOLO SOGNO A 12 MILIONI DI EURO – Dal punto di vista economico, comunque, stavolta il sogno azzurro è stato decisamente più abbordabile. L’EUROPEO ITINERANTE, ULTIMA EREDITÀ DI PLATINI – Venerdì 11 giugno, stadio Olimpico, Italia-Turchia: gli Europei iniziano così, in casa nostra. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo Massimo Caputi, le assenze dell’interista Stefano Sensi e del romanista Lorenzo Pellegrini rischiano di pesare: «Sensi e Pellegrini sono due assenze importanti perché davano alternative alla nostra Nazionale, anche come soluzioni in corso di partita. (Inter-News)

(HelpMeTech)

Infine per chi ama i corsi e ricorsi storici c’è sempre un classico Italia-Germania che pagherebbe 33 volte la posta. Infatti una finale tra l’Italia e la nazionale di Southgate è data a 16 mentre un remake del 2000 contro la Francia si gioca a 20. (Redazione Jamma)

Il testo di Nessun Dorma. Il principe ignoto. Nessun dorma!… Tu pure, o Principessa,. Nella tua fredda stanza. Guardi le stelle. Che tremano d'amore e di speranza. in foto: Andrea Bocelli (Luca Rossetti). (Music Fanpage)

puntano a mettere a segno un utile di oltre 850 milioni di euro. Con Italia-Turchia prende il via l'Europeo più ricco della storia. eferin & Co. (Sport Mediaset)