Qualcomm annuncia Snapdragon 865 e 765. Focus su 5G e AI

Uno, lo Snapdragon 865, sarà l’evoluzione dell’attuale 855 che equipaggia oggi la maggior parte degli smartphone Android top di gamma, e sarà una soluzione di fascia alta con modem 5G esterno.

Si chiamerà Snapdragon 865 la nuova piattaforma per smartphone 5G di nuova generazione.

Lo Snapdragon 765/765G integrerà un modulo per il machine learning avanzato e quella che Qualcomm definisce “Snapdragon Elite Gaming experience”, una serie di funzionalità pensate per gli smartphone. (DDay.it - Digital Day)

Ne parlano anche altre fonti

Ma c’è di più: il Secure Processing Unit è finalmente in grado di gestire le eSIM dual SIM dual standby e i documenti digitali salvati sullo smartphone. Dopo aver finalmente messo le mani sulle specifiche complete dei nuovi Qualcomm Snapdragon 865 e Qualcomm Snapdragon 765/765G, durante lo Snapdragon Summit abbiamo anche avuto modo di conoscere le novità relative al SPU (Secure Processing Unit) presente all’interno dello Snapdragon 865. (TuttoAndroid.net)

Stiamo infatti parlando di due chip capaci di supportare con tutta probabilità qualsiasi gioco presente sul Play Store, alla massima risoluzione possibile e con boost ulteriore garantito dallo SD765G. Questa sarà una delle domande a cui dovremo rispondere non appena avremo a che fare con Snapdragon 765 e la sua variante 765G, capaci di prestazioni che mal di coniugano con la categoria "midrange". (HDblog)

Lo ha confermato il Presidente di Qualcomm, Cristiano Amon al Tech Summit nel corso del quale sono stati presentati i nuovi SoC Snapdragon 865 e 765 ( e per i dettagli sulle caratteristiche tecniche):. (HDblog)