Covid Italia, bollettino del 24 giugno: 55.829 casi e 51 decessi

la Repubblica INTERNO

E' un virus all'inizio della sua corsa verso l'endemizzazione, è all'inizio di un macrociclo che durerà anni e anni, di sicuro decenni, ma io credo addirittura secoli.

Qualcosa di significativo, è fuori dubbio, sta accadendo", sostiene il presidente della sigla, Antonio De Palma

Ieri c'erano stati 56.166 casi e 75 morti.

D'altronde il morbillo, anche lui figlio di uno spillover, è qui che ci fa compagnia da oltre duemila anni". (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

E' quanto riporta il bollettino nazionale della Protezione civile di oggi, venerdì 24 giugno. Per quanto riguarda i decessi in Lombardia oggi si registrano 8 vittime (VareseNoi.it)

Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. (Quotidiano di Ragusa)

(askanews) - Sono 55.829 i contagiati da Sars-Cov-2 nelle ultime 24 ore in Italia. I ricoverati con sintomi sono in totale 5.205. (Tiscali Notizie)

Sono invece 225 i pazienti ricoverati in terapia intensiva, nove in più nel saldo tra entrate e uscite Il numero dei ricoverati è in lieve calo nelle terapie intensive (-1, 17) e in aumento nei reparti (+13, 702). (La Provincia di Cremona e Crema)

Sono 55.829 i nuovi positivi al Coronavirus in Italia su un totale di 238.069 tamponi effettuati. Photo credits www.agenziafotogramma.it trl/red 24-Giu-22 16:21 (La Provincia di Cremona e Crema)

(Adnkronos Salute) - Sono 55.829 i nuovi contagi Covid in Italia oggi. Si registrano inoltre altri 51 morti. (Tiscali Notizie)