Auto elettriche, la Cina si avvia verso un 2021 da record

Ecoblog.it ECONOMIA

Auto elettriche, la sfida della Cina. Nonostante ben 1.3 milioni di vetture elettriche vendute in Cina nel corso del 2020, la crescita annuale è stata soltanto dell’8%, così come già accennato.

Una spinta certamente significativa, considerando come il 2020 delle auto elettriche in Cina sia stato più contenuto rispetto ai Paesi occidentali.

Il 2020 è stato senza dubbio l’anno delle auto elettriche in Europa, il 2021 vedrà invece come protagonista la Cina. (Ecoblog.it)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – Via libera dell’aula del Senato alla risoluzione di maggioranza, firmata da M5S, Pd, FI, Lega, Iv, Europeisti-Maie e Autonomie, dopo l’informativa del ministro della Salute, Roberto Speranza, sull’emergenza Coronavirus. (LaPresse)

La batteria delle auto elettriche si esaurisce rapidamente come quella degli smartphone? Le auto elettriche possono montare qualsiasi pneumatico ma sono disponibili gomme specifiche per i veicoli a emissioni zero caratterizzati da una resistenza al rotolamento ottimizzata. (Icon Wheels)

Huawei: ecco come funziona la ricarica reciproca per auto elettriche del brevetto. Stando a quanto riporta il documento, la ricarica reciproca avverrebbe attraverso una presa CC ed una presa CA (praticamente come se fossero dei caricabatterie per smartphone) proprio grazie ad un cavo di ricarica. (GizChina.it )

È quanto si legge nella risoluzione di maggioranza firmata da M5S, Pd, FI, Lega, Iv, Europeisti-Maie e Autonomie, dopo l’informativa del ministro della Salute, Roberto Speranza, in Senato sull’emergenza Coronavirus Roma, 24 feb. (LaPresse)

Basti pensare che se nel nostro paese si elettrificassero tutte le auto non ci sarebbe energia per il resto ‘Nelle nostre aziende abbiamo già iniziato nel 2013 a vendere auto elettriche. (PerugiaToday)

Photo credit - depositphotos.com. La pandemia è come il clima, i nostri governi non ci hanno preparati, non hanno guardato avanti. Durante l’intervista ha tuttavia sottolineato l’importanza di accelerare i tempi verso la transizione green. (Tom's Hardware Italia)