Auto elettriche, la Cina si avvia verso un 2021 da record

Auto elettriche, la Cina si avvia verso un 2021 da record
Ecoblog.it ECONOMIA

Auto elettriche, la sfida della Cina. Nonostante ben 1.3 milioni di vetture elettriche vendute in Cina nel corso del 2020, la crescita annuale è stata soltanto dell’8%, così come già accennato.

Una spinta certamente significativa, considerando come il 2020 delle auto elettriche in Cina sia stato più contenuto rispetto ai Paesi occidentali.

Il 2020 è stato senza dubbio l’anno delle auto elettriche in Europa, il 2021 vedrà invece come protagonista la Cina. (Ecoblog.it)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – La maggioranza impegna il governo “ad adoperarsi in seno all’Unione europea affinché l’Omc deroghi per i vaccini anticovid-19 al regime ordinario dell’Accordo Trips sui brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale per garantire l’accesso gratuito e universale ai vaccini”. (LaPresse)

- Advertisement -. Italvolt ha scelto il Piemonte quale sede della sua nuova fabbrica di batterie per auto elettriche, annunciata ufficialmente qualche giorno fa. - Advertisement -. Al momento dell’annuncio, Italvolt non aveva rivelato il luogo dove la fabbrica sarebbe stata costruita e alcune voci avevano indicato tre possibili alternative: Campania, Calabria o Piemonte. (Calabria News)

Batterie sostituibili: ecco come potrebbe essere la futura auto elettrica. Il problema della mancata capacità di smaltimento dei pacchi di batteria completamente esauriti all’interno delle auto elettrica, è un problema che non può essere ignorato. (Tecno Android)

Auto Elettriche: le batterie sostitutive sono una possibilità?

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante l’informativa al Senato sull’emergenza Coronavirus Il vaccino deve essere un diritto di tutti e non un privilegio di pochi”. (LaPresse)

Stando ai dati analizzati dalla ricerca, l’azienda di Elon Musk sarebbe destinata a perdere oltre 10 punti percentuali sulle vendite da qui al 2025. “È morto il re, viva il re” si potrebbe dire in questi casi, ma l’importanza sul mercato di Tesla non può essere di certo accantonata. (Virgilio Motori)

Lo studio di ricerca include gli ultimi aggiornamenti sull’impatto di COVID-19 sul settore Caricabatterie per auto elettriche. (Genova Gay)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr