Vaccini, successo per l'open day 5-19 anni a San Lazzaro | VIDEO

BolognaToday INTERNO

Già da ieri, i 450 posti disponibili preso l'hub Cicogna di San Lazzaro sono andati esauriti.

Sempre nella giornata di oggi altre 100 dosi sono in programma al Poliambulatorio dell’Istituto Ortopedico Rizzoli (fascia 5-11 anni) e, per la fascia di età tra i 5 e i 20 anni, 200 prime dosi ad accesso diretto presso piazza Maggiore, dove quotidianamente dalle 15 alle 19 stanzia la Clinica mobile messa a disposizione dell’Azienda USL di Bologna dal Gruppo Coesia (BolognaToday)

Ne parlano anche altre fonti

«Sono davvero tanti i bambini e i ragazzi in età scolastica che stanno partecipando all’open day regionale per la vaccinazione anti Covid. Un’altra grande prova di responsabilità dell’Emilia-Romagna e dei suoi cittadini» è il commento di Stefano Bonaccini, presidente della Regione. (Corriere Romagna)

Alla fine, sono stati 717 i giovani che si sono vaccinati ieri a Ravenna (2.161 in tutta la Romagna: 451 a Cesena, 499 a. Tutti in fila ieri al Cmp di Ravenna, in via Fiume abbandonato, per l’open day vaccinale organizzato dalla Regione. (il Resto del Carlino)

LE VACCINAZIONI A PIACENZA NEL SERVIZIO DI MAURO DEL PAPA. LE VACCINAZIONI A CASTEL SAN GIOVANNI NEL SERVIZIO DI MASSIMO BERSANI Dello stesso parere anche Teresa Malfarà: “Non mi sembra corretto – spiega con suo figlio di sei anni – va a finire che questi bambini se non si ammalano per il Covid rischiano di star male per il freddo preso”. (Libertà)

Alle 17 i bambini tra i cinque e gli undici anni vaccinati erano 236 e quelli nella fascia di età dodici-diciannove erano 332. Bologna, 17 gennaio 2022 - Grande partecipazione alla giornata vaccinale dedicata ai più giovani che si è svolta in diversi hub cittadini e provinciali. (il Resto del Carlino)

Il dato complessivo è molto confortante anche perché, in base alle ultime statistiche, un contagiato su quattro in Romagna ha meno di 19 anni Per tutta la giornata i bambini, accompagnati dai loro familiari, hanno fatto pazientemente la fila con il numerino in mano e, in un clima tutto sommato sereno, hanno ricevuto la loro prima dose. (Livingcesenatico)

Le domande possono essere inviate a dilloalsindaco@comune.bologna.it fino all'inizio della diretta Il professor Marcello Lanari, in chiusura di diretta, spiega: "Ho aperto un attimo la chat, questi non si rendono conto di cosa dicono e scrivono". (La Repubblica)