Ricorso di M5s e Sinistra Italiana al Tar contro il quesito che apparirà sulla scesa del referendum. 5 mesi di ritardo!

altroquotidiano.it INTERNO

di LUCA DELLA MONICA – Sinistra Italiana ed M5s hanno presentato un ricorso contro il quesito referendario sulla riforma costituzionale che, ad avviso dei ricorrenti, si traduce in “una sorta di spot”. I ricorrenti, tra l’altro, chiamano in causa il decreto della presidenza della Repubblica di inidizione... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il salotto è quello di Bruno Vespa a 'Porta a Porta', il faccia a faccia con una agguerrita Maria Elena Boschi, titolare ... (LaPresse)

Dagli ambienti del Quirinale si precisa che il quesito che comparirà sulla scheda è stato valutato e ammesso, con proprio provvedimento, dalla Corte di Cassazione e che lo stesso riproduce il titolo della legge approvato dal Parlamento. (PostGenovaOnline)

REFERENDUM COSTITUZIONALE 4 DICEMBRE 2016 – SONDAGGI DISASTROSI PER RENZI Torniamo alle intenzioni di voto sulla riforma costituzionale: i grafici di Index per Piazza Pulita ci mostrano la crescita costante del No, a discapito della quota di sostenitori del Sì. (Newspedia)

Ci provano, anche se difficilmente la strada percorsa potrà dare buoni frutti per il referendum. (ilgiornaleditalia)

Chiamati i legali di M5s e Si e l'Avvocatura dello Stato. Non è escluso un decreto monocratico in giornata. (Rai News)

Lo hanno presentato M5S e Sinistra Italiana contestando la formula con cui è scritto il quesito sulla scheda del voto. (PostGenovaOnline)