Final Fantasy XVI avrà un sistema di combattimento facilitato per aiutare i giocatori meno esperti

L'uscita di Final Fantasy XVI è prevista per l'estate del prossimo anno

In un'intervista condotta dalla rivista giapponese Famitsu, il produttore Naoki Yoshida si è preso il tempo di parlare a lungo del suo nuovo progetto, Final Fantasy XVI.

Come si può intuire, mentre la Action Focus Mode è pensata per giocatori esperti che vogliono avere il pieno controllo della battaglia, la Story Focus Mode è rivolta ai principianti e riduce notevolmente il livello di difficoltà nel sistema di combattimento. (Eurogamer.it)

La notizia riportata su altri media

Per quanto riguarda Final Fantasy XVI ora ci sono molte più informazioni grazie a un nuovo ciclo di interviste con i suoi sviluppatori, dai combattimenti ai membri del gruppo controllati dall'IA e altro ancora. (Eurogamer.it)

Interrogato circa il combat system, il producer del gioco ha confermato l’evidente virata verso l’action aggiungendo che tra le principali fonti di ispirazione per il battle system ci sono alcuni giochi di Capcom, di Platinum Games e di FromSoftware. (Lega Nerd)

In un’intervista rilasciata a GameSpot, Yoshida ha infatti sottolineato che questo sarà il capitolo più adulto di sempre: per questo motivo non sarà un gioco adatto a qualunque fascia d’età. Una mentalità che si è riflettuta anche sul mercato europeo: ricordiamo infatti che Final Fantasy XVI sarà il primo capitolo della saga a raggiungere una valutazione PEGI 18. (Spaziogames.it)

In Final Fantasy XVI gli scontri tra Eikon saranno giocabili in tempo reale ed ogni battaglia sarà diversa dall’altra. A svelarlo è stato il producer del gioco Naoki Yoshida che in occasione dell’intervista rilasciata a Multiplayer ha rivelato diverse informazioni sul gioco, a partire dal sistema di combattimento fino ad arrivare all’impostazione del party. (Lega Nerd)

Yoshida, infatti, in un’intervista rilasciata a IGN, ha fatto sapere che l’attesissimo nuovo capitolo della serie non sarà open world. L’open world ha letteralmente spazzato via i giochi lineari, spesso demonizzati perché fraintesi. (Player.it)

Vi ricordiamo che Final Fantasy XVI sarà disponibile nell’estate del 2023 su PS5 A differenza di quanto avvenuto con Final Fantasy XV, che ha ricevuto l’arrivo di ben 4 DLC della storia e di Final Fantasy VII Remake che ha visto l’arrivo di Episode Yuffie, il nuovo capitolo del celebre franchise non ha in programma alcun contenuto post lancio. (Lega Nerd)