Villa Trabia tra incuria e vandalismo, il Giardino Inglese riapre con il nuovo look

Villa Trabia tra incuria e vandalismo, il Giardino Inglese riapre con il nuovo look
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Se fosse una foresta sarebbe bellissima. Soltanto che Villa Trabia, è uno dei più importanti parchi storici della città che meriterebbe più cura. Così come è avvenuto con il Giardino Inglese, altro polmone verde della città che dopo due anni di chiusura torna a nuova vita grazie a una serie di interventi che saranno presentati lunedì alle 11. Nel giardino di via Libertà intitolato a Piersanti Mat… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Amara sorpresa per i bambini che in questi giorni raggiungono il Giardino Inglese per trascorrere qualche ora di svago nelle storiche giostre con ingresso in via delle Croci. L'avviso che annuncia la chiusura delle giostre al Giardino Inglese (Balarm.it)

Giostre ancora chiuse, così come bar e bagni pubblici, mancano i cestini e diverse aree del lato di via Duca della Verdura sembrano ancora non recuperate del tutto. Nonostante il lavoro ancora da fare è stato riaperto il Giardino inglese con "ritardi inaspettati", come ammette in sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. (la Repubblica)

Una nuova pavimentazione che drena l’acqua, l’impianto di illuminazione che riporta la luce dopo 20 anni e ancora la potatura degli alberi e il recupero delle fontane a partire dalla “Bambocciata” di Rutelli. (la Repubblica)

L'ex Giardino inglese restituito ai palermitani: asfalto nuovo, illuminazione scenografica e percorsi per ipovedenti

I lavori, finanziati dal Pnrr, hanno permesso di rimettere a nuovo il polmone verde in centro città (LiveSicilia)

Wi-Fi non operativo Area sgambamento cani mai realizzata (Comune Palermo)

Privati da circa due anni di uno dei giardini a cui i palermitani sono più affezionati, oggi si festeggia la grande rinascita del Giardino Inglese. (BlogSicilia)