Attenti alla truffa del cryptolocker | Tarantobuonasera

Attenti alla truffa del cryptolocker | Tarantobuonasera
TarantoBuonaSera.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Si moltiplica le truffa del cryptolocker.

Cliccando sul link l’utente scaricherà un virus, chiamato malware, che cripterà tutte le informazioni per cui è stato creato.

Si tratta di una truffa che utilizzando i “punti di forza” del phishing li integra con la dannosità dei virus.

Il pc risulterà bloccato e sul display apparirà un messaggio di minaccia: per sbloccare il pc l’utente dovrà versare una somma di denaro altrimenti tutto il contenuto del pc sarà distrutto. (TarantoBuonaSera.it)

Su altre testate

Il phishing è un'attività relativamente semplice e a basso costo e i criminali informatici continuano a farne ampio uso. Per proteggersi dal phishing, i ricercatori di Kaspersky raccomandano di: (TIMgate)

Vista la gravità del rischio, quindi, la società di .... MarcoLorux : RT @channelcity: Kaspersky segnala una truffa legata all'aggiornamento di WhatsApp @KasperskyLabIT #truffaWhatsApp #ChannelIctRestart @what… - Dansai75 : RT @mimandaRai3: Lunedì 11 gennaio alle 10:00 torna #MiMandaRai3 con @FedericoRuffo e @GaleazzoLidia Ripartiamo da: TRUFFA DEL VACCINI A… - UtoolsIT : RT @datamanager_it: Kaspersky rileva una nuova truffa di phishing che sfrutta WhatsApp - TradeManager_it : RT @datamanager_it: Kaspersky rileva una nuova truffa di phishing che sfrutta WhatsApp - datamanager_it : Kaspersky rileva una nuova truffa di phishing che sfrutta WhatsApp - WhatsApp, la truffa del rinnovo svuota il conto: ecco come funziona (Di martedì 12 gennaio 2021) Alessandro Nunziati come rilevato da Kaspersky – Leader mondiale nella cybersecurity, è tornata a girare l’email truffa che invita gli utenti a rinnovare l’account WhatsApp per non perdere messaggi, foto e video già condivisi. (Zazoom Blog)

Lo scopo di questa truffa è, infatti, carpire i dati bancari degli utenti.Il phishing è un'attività relativamente semplice e a basso costo e i criminali informatici continuano a farne ampio uso. (ChannelCity)

Nuova truffa via WhatsApp: a rischio i dati bancari

Viene fatta girare tra centinaia di migliaia di utenti tramite email con la speranza (da parte dei truffatori) che qualcuno abbocchi. Vediamo ora come funziona la vecchia truffa del rinnovo di WhatsApp, che sta circolando di nuovo da qualche giorno, per la precisione dal 30 dicembre 2020. (Centro Meteo italiano)

La nuova truffa, rivolta agli utenti italiani di WhatsApp, è stata inizialmente rilevata il 30 dicembre 2020 ed è ancora attiva. Lo scopo di questa truffa è, infatti, carpire i dati bancari degli utenti. (LineaEDP)

Lo scopo di questa truffa è, infatti, carpire i dati bancari degli utenti. Questa truffa perpetrata via chat è rivolta agli utenti italiani ed è stata inizialmente rilevata il 30 dicembre 2020 ma è ancora attiva. (igizmo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr