Cestista americana arrestata in Russia, chiesti quasi 10 anni di carcere per Brittney Griner: «Sono una pedina

Cestista americana arrestata in Russia, chiesti quasi 10 anni di carcere per Brittney Griner: «Sono una pedina
Più informazioni:
ilmessaggero.it ESTERI

Nelle argomentazioni conclusive, l'avvocato difensore Maria Blagovolina ha affermato che Griner, 31 anni, non ha mai usato marijuana in Russia e che non aveva mai avuto intenzione di farlo.

Rischia quasi 10 anni di carcere la cestista americana arrestata in Russia.

I pubblici ministeri russi hanno chiesto una condanna a nove anni e mezzo per Brittney Griner.

Lo ha detto la campionessa di basket Brittney Girner supplicando i giudici di non «mettere fine alla sua vita» nell'appello finale prima della sentenza in Russia

❗️In the Russian Federation, the prosecutor requested 9.5 years in prison for American basketball player Brittney Griner. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

PERSONE Brittney Griner, la stella del basket americano in cella in Russia. Brittney Griner, la stella del basket americano in cella in Russia: Mosca propone uno scambio con Viktor Bout, «il mercante della morte». (ilgazzettino.it)

Il procuratore Vlasenko ha chiesto nove anni e mezzo di detenzione e il pagamento di una multa da un milione di rubli, pari a 16.280 euro. Proposta che però non sembra aver soddisfatto la Russia che, come riporta Cnn, avrebbe chiesto di aggiungere come controparte anche Vadim Krasikov (Open)

Il processo è cominciato il 1 luglio e Griner si era dichiarata colpevole ; secondo la sua difesa, l'atleta aveva il permesso medico per usare cannabis terapeutica. E' quanto rischia Brittney Griner , la giocatrice americana di basket giudicata colpevole di possesso e traffico di droga dal tribunale di Mosca . (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Traffico di droga". La Russia chiede 9 anni per la cestista Usa

“Mi chiamano pedina politica, ma io spero che la politica resti fuori da quest’aula”, ha spiegato Brittney Griner prima della sentenza. Russia, Brittney Griner condannata a 9 anni. “Ho commesso un errore in buona fede, non avevo intenzione di infrangere la legge”, ha proseguito Brittney Griner nel tribunale di Khimki (Il Sussidiario.net)

È stata condannata in Russia alla pena di 9 anni di detenzione per "possesso di droga" la star del basket Usa, Brittney Griner. "La cittadina americana Brittney Griner ha ricevuto una sentenza che ricorda ancora una volta quello che il mondo già sa: la Russia detiene ingiustamente Brittney”, le parole del presidente americano Joe Biden (L'Unione Sarda.it)

La richiesta avanzata dalla locale procura nei confronti dell'imputata è di 9 anni e mezzo di carcere. La campionessa di basket Brittney Griner è stata giudicata colpevole del reato di traffico di droga: lo ha pocanzi determinato il giudice del tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca, senza tuttavia ancora annunciare la condanna. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr