Cestista americana arrestata in Russia, chiesti quasi 10 anni di carcere per Brittney Griner: «Sono una pedina

ilmessaggero.it ESTERI

Nelle argomentazioni conclusive, l'avvocato difensore Maria Blagovolina ha affermato che Griner, 31 anni, non ha mai usato marijuana in Russia e che non aveva mai avuto intenzione di farlo.

Rischia quasi 10 anni di carcere la cestista americana arrestata in Russia.

I pubblici ministeri russi hanno chiesto una condanna a nove anni e mezzo per Brittney Griner.

Lo ha detto la campionessa di basket Brittney Girner supplicando i giudici di non «mettere fine alla sua vita» nell'appello finale prima della sentenza in Russia

❗️In the Russian Federation, the prosecutor requested 9.5 years in prison for American basketball player Brittney Griner. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Il personale di controllo del terminal aveva rinvenuto all'interno della sua valigia alcune fiale di olio di cannabis, sostanza il cui utilizzo è proibito in Russia. La campionessa di basket Brittney Griner è stata giudicata colpevole del reato di traffico di droga: lo ha pocanzi determinato il giudice del tribunale di Khimki, alla periferia di Mosca, senza tuttavia ancora annunciare la condanna. (ilGiornale.it)

Lo afferma Joe Biden commentando la condanna alla star del basket da parte di un tribunale russo. È inaccettabile e chiedo alla Russia di rilasciarla immediatamente così che possa riunirsi con la moglie, gli amici e le compagne di squadra - mette in evidenza Biden - (leggo.it)

Il suo caso è diventato oggetto di un braccio di ferro diplomatico tra Stati Uniti e Russia. Griner si era dichiarata colpevole, dicendo però di aver inavvertitamente portato la sostanza in Russia, rifiutando l’accusa di traffico di droga. (YouTG.net)

Il procuratore Vlasenko ha chiesto nove anni e mezzo di detenzione e il pagamento di una multa da un milione di rubli, pari a 16.280 euro. Proposta che però non sembra aver soddisfatto la Russia che, come riporta Cnn, avrebbe chiesto di aggiungere come controparte anche Vadim Krasikov (Open)

La star del basket americano Brittney Griner è stata condannata a nove anni di carcere in Russia per possesso e contrabbando di droga. «Brittney sta molto male», hanno detto gli avvocati della cestista subito dopo la condanna annunciando che ricorreranno in appello. (ilgazzettino.it)

"La cittadina americana Brittney Griner ha ricevuto una sentenza che ricorda ancora una volta quello che il mondo già sa: la Russia detiene ingiustamente Brittney”, le parole del presidente americano Joe Biden È stata condannata in Russia alla pena di 9 anni di detenzione per "possesso di droga" la star del basket Usa, Brittney Griner. (L'Unione Sarda.it)