UFFICIALE da Cagliari, esonerato Semplici

UFFICIALE da Cagliari, esonerato Semplici
Torino Granata SPORT

Due esoneri in giornata per la serie A, il Cagliari Calcio infatti ha comunicato di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra.

Sembra vicino il suo esonero.

In mattinata era stato esonerato Eusebio Di Francesco dal Verona

Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi ed i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini. (Torino Granata)

La notizia riportata su altri giornali

Sullo sfondo ci sono Iachini e Lopez, con lo stesso ingaggio forse si potrebbe prendere Ranieri che ha chiesto però anche garanzie tecniche e sulla gestione del gruppo rossoblù. Ma non sono escluse altre sorprese (Casteddu Online)

L'allenatore toscano paga il pessimo inizio di campionato con 1 punto in tre partite, ma soprattutto la scarsa verve dimostrata dalla squadra, con 8 gol subiti in tre partite. Il Cagliari ripartirà da un nuovo allenatore, per Semplici decisiva la sconfitta in rimonta contro il Genoa. (TuttoUdinese.it)

Di seguito le sue considerazioni (Cagliari News 24)

Secondo cambio in Serie A: il Cagliari esonera Semplici

E Mazzarri ha dato disponibilità convocando nel pomeriggio a San Vincenzo i suoi uomini di fiducia, ulteriore conferma che stavolta ha aperto al Cagliari. Adesso Giulini ci sta riprovando per Mazzarri, tiene in stand-by Lopez e ha valutato anche Iachini. (AreaNapoli.it)

Leonardo Semplici non è più l’allenatore del Cagliari. Il club sardo ha comunicato pochi minuti fa l’esonero del tecnico. (Inter-News)

E anche qui spunta Iachini. Dopo il primo esonero della Serie A 2021/22, deciso dal Verona, c'è un'altra panchina che cambia padrone. Con 1 punto in 3 partite, il tecnico fiorentino saluta Cagliari. (Viola News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr