Morta Martina Luoni, 27enne testimonial anti-Covid lottava contro il cancro

Morta Martina Luoni, 27enne testimonial anti-Covid lottava contro il cancro
Vesuvius.it INTERNO

Martina Luoni aveva 27 anni, la ragazza aveva deciso di raccontare la propria lotta contro il cancro in un video diventato poi virale.

A seguito dell’emergenza pandemica, la ragazza aveva invitato tanti come lei a rispettare le regole e lo stop stabilito per le cure dei malati oncologici.

L’annuncio della morte di Martina Luoni, la giovane 27enne testimonial anti-Covid lottava contro il cancro da diverso tempo. (Vesuvius.it)

Su altri media

I funerali di Martina Luoni giovedì a Solaro, la sindaca: “Ragazza piena di energia” I funerali di Martina Luoni, la ragazza di 27 anni scelta da Regione Lombardia come testimonial contro il Covid e morta per un tumore lunedì sera, si terranno giovedì nella sua Solaro, paese alle porte di Milano dove viveva con la famiglia. (Fanpage.it)

Da oggi chiunque guarderà un tramonto si ricorderà della leonessa Martina“, scrive la sua famiglia su Instagram. Ci ha lasciati Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid. (YouTG.net)

Martina Luoni, la giovane di Solaro che ha contribuito in maniera convinta e importante a sostenere la nostra campagna per contrastare il Covid, ci ha lasciati. Alla giovane di 27 anni era stata diagnosticata la malattia quattro anni fa, all’età di 23 anni. (Secolo d'Italia)

Martina è morta a 27 anni: era la testimonial anti covid

La sua community diventò sempre più ampia e 40mila persone iniziarono a seguirla su Instagram Furono queste le parole di denuncia che Martina pronunciò durante il lockdown dello scorso anno in un video che superò le 3 milioni di visualizzazioni. (Video - La Stampa)

Era diventata famosa per avere parlato dai suoi profili social dei problemi dei malati di cancro durante la pandemia Covid, che ha spesso rallentato le cure necessarie. Martina Luoni viene così alla ribalta, è premiata come Milanese del 2020, e a fine maggio 2021 con il premio Rosa Camuna della Regione per il suo impegno pubblico (Giornale di Sicilia)

Con parole commosse la ricorda Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia: Martina era poi diventata la testimonial anti covid per la Regione Lombardia. (Corriere CE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr