Green pass, in Calabria sospesi altri sanitari no vax

Il Lametino ESTERI

Catanzaro - Sono diverse decine i sanitari no vax sospesi in Calabria.

Tema che riguarda ormai, soprattutto per queste figure specializzate, buona parte delle strutture sanitarie calabresi

I controlli delle Aziende sanitarie provinciali si sono fatti più stringenti durante la scorsa estate e il personale sanitario è in continua crescita.

Nell’ospedale di Vibo Valentia, infatti, è bastato registrare un anestesista positivo al virus e un no vax per paralizzare i servizi del nosocomio. (Il Lametino)

Ne parlano anche altri media

Non ci sono numeri ufficiali, ma l’ultimo caso limite, riportato dall'agenzia Agi, è emblematico. Nell’ospedale di Vibo Valentia si sarebbe verificato il caso di un anestesista positivo al virus e un altro operatore sarebbe stato invece un no vax, il che avrebbe finito per paralizzare i servizi del nosocomio. (Il Vizzarro)

Positivo anche un paziente ricoverato nel reparto di Cardiologia dell’ospedale che, al momento dell’ingresso allo Jazzolino, era invece negativo La nuova positività si è registrata attraverso un test eseguito a domicilio su un’operatrice sanitaria che già si trovava in quarantena e presta servizio nel reparto di Rianimazione dell’ospedale dove già erano emersi altri tre casi di sanitari positivi al coronavirus. (Il Vibonese)

L’interrogazione è stata indirizzata, da parte dei due esponenti della minoranza consiliare al Comune capoluogo, direttamente al sindaco Maria Limardo. La spinosa situazione del personale dipendente del Comune di Vibo Valentia sotto i riflettori del Partito democratico vibonese. (Il Vibonese)

Nell’ospedale di Vibo Valentia, infatti, è bastato registrare un anestesista positivo al virus e un no vax per paralizzare i servizi del nosocomio. Decine di provvedimenti in tutta la Regione nei confronti di camici bianchi che non sono in possesso del green pass. (Il Vibonese)

Le elezioni regionali si avvicinano, in Calabria, e il Comune di Vibo procede i lavori di preparazione dei seggi. I nominativi sono stati scelti tramite sorteggio: sono stati inseriti in una teca trasparente 2796 biglietti numerati, pari al totale degli elettori iscritti all’albo degli scrutatori, e poi si è proceduto all’estrazione. (Zoom24.it)

[Continua in basso]. Il cancello è aperto, vi è una catena arrugginita ed un lucchetto nuovo aperto. Su via San Domenico Savio, adiacente alla sua abitazione, vi è un giardino che sembra abbandonato trasformato in discarica di rifiuti ingombranti e forse anche pericolosi. (Il Vibonese)