Risoluzione Ucraina, accordo in salita. Cresce il rischio-scissione in M5s

Avvenire INTERNO

La riunione si è protratta sino alle 13, con momenti di forte tensione, e riprenderà poco prima che il premier arriverà a Palazzo Madama.

Stamattina, alla ripresa del vertice tra i gruppi di maggioranza, è stato il governo a chiedere di riscrivere un testo sul quale sembrava esserci una certa convergenza.

I due nodi, appunto, il riferimento ai voti parlamentari di marzo e a eventuali nuovi appuntamenti parlamentari di confronto con l'esecutivo, oltre quelli già stabiliti per legge o per convenzione. (Avvenire)

Su altri giornali

Il discorso alla Camera vedi anche Draghi: "Italia vuole Kiev nell'Ue". Approvata risoluzione maggioranza Il premier ha deciso di ripercorre in sostanza il discorso fatto ieri pomeriggio al Senato. (Sky Tg24 )

Ma i nostri canali di dialogo restano aperti, non smetteremo di cercare la pace", le parole di Draghi nel corso dell'informativa al Senato. Il tempo ha rivelato che queste misure sono sempre più efficaci. (ilmattino.it)

Mercoledì 22 giugno 2022 - 11:49. Draghi: cerchiamo la pace ma per ora le posizioni sono inconciliabili. "La Russia continua la guerra per avere posizioni di vantaggio". CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . (Agenzia askanews)

"Il Consiglio europeo straordinario del 30-31 maggio ha discusso di questo e le conclusioni del prossimo consiglio riaffermeranno questo impegno. Il nostro sostegno a favore di Kiev è anche un impegno alla ricostruzione del Paese": lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Draghi, nellecomunicazioni al senato in vista del consiglio europeo. (Tiscali Notizie)

"Oggi spetta a tutti noi aiutare l'Ucraina a rinascere", ha auspicato il presidente del Consiglio (askanews) - "Il governo italiano, insieme ai partner dell'Ue e del G7, intende continuare a sostenere l'Ucraina, così come questo parlamento ci ha dato mandato di fare. (Il Sole 24 ORE)

"Anche nei miei colloqui con Putin, ho ribadito la necessità di porre fine all'aggressione e di parlare di pace, chiarendo termini e tempi", ha aggiunto (askanews) - "I nostri canali di dialogo rimangono aperti: non smetteremo di sostenere la diplomazia e di cercare la pace, che sarà quella che vuole l'Ucraina". (Tiscali Notizie)