Lamal e Dani Olmo ribaltano la Francia, Spagna in finale a Euro2024. Thuram e Pavard in panchina

Lamal e Dani Olmo ribaltano la Francia, Spagna in finale a Euro2024. Thuram e Pavard in panchina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fcinternews.it ESTERI

La Spagna di Luis De La Fuente è la prima finalista di Euro2024: a Monaco di Baviera, gli iberici hanno superato in rimonta la Francia di Didier Deschamps col punteggio di 2-1 e si guadagnano il primo visto per l'atto conclusivo di domenica a Berlino. Parte meglio la squadra transalpina, che va in vantaggio dopo otto minuti con Randal Kolo Muani; dopo le iniziali difficoltà, però, le Furie Rosse prendono in mano le redini del gioco e nello spazio di quattro minuti prima con una prodezza balistica di Yamine Lamal poi con una conclusione vincente di Dani Olmo sporcata da Jules Koundé portano definitivamente il punteggio dalla propria parte. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

All’Allianz Arena di Monaco di Baviera, le "Furie Rosse" ribaltano l’iniziale svantaggio e piegano 2-1 la Francia, grazie alle reti del 16enne Yamal e di Dani Olmo: a sbloccare la partita era stato invece Kolo Muani. (Gazzetta di Parma)

Marco Macca Redattore 9 luglio - 23:02 E' la Spagna di De La Fuente la prima Nazionale finalista dell'edizione 2024 degli Europei in Germania. Le furie rosse battono la Francia di Mbappé, probabilmente sulla carta la Nazione più forte di questo torneo, per 2-1. (fcinter1908)

Rodri 6.5: il metronomo di De La Fuente monopolizza il fraseggio nella zona nevralgica del campoFabian Ruiz 7: mette spesso in difficoltà il centrocampo transalpino, non dando punti di riferimento nella sua manovra. (Calciomercato.com)

La Spagna manda a casa la Francia e Rabiot (2-1). Delude il centrocampista ex Juve che ora potrà pensare al suo futuro

Tutto lo spazio che c’era tra una maglia della Francia e l’altra, è stato riempito nel primo tempo, con ritmo crescente, dalle casacche spagnole, tra un gioco di prestigio in punta di scarpino e l’altro da parte di Dani Olmo e compagni. (Radio Radio)

Foto Pixabay (RomaNews)

La Spagna supera la Francia 2-1 e accede alla finale. La partita si anima nei primi 25 minuti: al nono, la Francia passa in vantaggio grazie a un gol di Kolo Muani, assistito da Mbappé. Al 21esimo, Lamine Yamal segna il gol del pareggio con un gran tiro a giro dal limite e, solo quattro minuti più tardi, Dani Olmo completa la rimonta spagnola. (Tutto Juve)