Prada Cup, tre penalità inflitte ad Ineos in gara-5 con Luna Rossa: le cause

OA Sport SPORT

All’imbarcazione britannica sono state inflitte ben tre penalità.

La superiorità di Luna Rossa è stata evidente.

Foto: Luna Rossa Press. LA CRONACA DELLA VITTORIA DI INEOS: LUNA ROSSA AVANTI 5-1. LA CRONACA DEL 5-0 DI LUNA ROSSA. JAMES SPITHILL: “E’ DIFFICILE ESSERE SEMPRE PERFETTI.

La quinta regata della finale di Prada Cup è stata molto concitata nelle fasi iniziali, salvo poi vedere Luna Rossa prendere il largo e chiudere con 1’20” di vantaggio su Ineos UK. (OA Sport)

Su altri giornali

Sono riprese, nella notte italiana, le regate della Prada Cup nel mare di Auckland, in Nuova Zelanda, dopo lo stop e le polemiche dei giorni scorsi per le misure anti-Covid. (Unioneonline/s.s.) (L'Unione Sarda.it)

Foto: Luna Rossa Press Ineos Uk ha adottato una vela più grande, in grado di dare un pizzico in più di accelerazione (Gabriele Bruni, fratello del Francesco timoniere di Luna Rossa, ravvisa un margine nel post-partenza). (OA Sport)

Luna Rossa fin da subito riesce a mettersi davanti agli inglesi e a guadagnare metri, sempre sulla parte giusta del campo. Ad ogni gate rosicchia secondi, fino alla linea di arrivo, che Luna Rossa taglia 1:20 secondi davanti al team inglese. (La Gazzetta dello Sport)

Cercheremo di portare a casa questi due punti il prima possibile"il commento dell'afterguard di Luna Rossa Vasco Vascotto, dopo le regate 5 e 6 Luna Rossa fin da subito riesce a mettersi davanti agli inglesi e a guadagnare metri, sempre sulla parte giusta del campo. (Adnkronos)

Tornano le regate nella Prada Cup, e Luna Rossa e Ineos si spartiscono i punti di giornata in palio. Nel mare di Auckland in Nuova Zelanda, dopo lo stop e le polemiche dei giorni scorsi legati alle misure anticovid e a un possibile lungo invio della competizione, oggi le due barche finaliste si sono nuovamente misurate nella terza giornata di regate, aggiudicandosene una per parte: Luna Rossa ha vinto gara -5, mentre Ineos ha conquistato il suo primo punto in gara -6. (La Nuova Sardegna)

Nel mare di Auckland l'imbarcazione italiana si è aggiudicata la prima delle due regate della finale di Prada Cup battendo Ineos Team Uk con 1'20" di vantaggio. Luna Rossa conduce adesso 5-1, a due vittorie dalla conquista della Prada Cup che designa il challenger dei neozelandesi nella America's Cup. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr