Istituti separati per alunni disabili, Ciambella: “Sconvolgenti le dichiarazioni del candidato francese Zemmour” | TusciaTimes.eu (.it)

Tuscia Times ESTERI

Impediamo la logica del “Me ne frego” educhiamo i nostri figli al “prendersi cura dell’altro” già questo potrebbe fare molto”

L’Italia è stata antesignana su questo tema: era il 4 agosto 1977 quando il III Governo Andreotti abolì le classi differenziali.

L’esempio resta comunque il miglior viatico per trasmettere valori di integrazione, di approccio alla diversità come arricchimento reciproco.

– Riceviamo da Luisa Ciambella e pubblichiamo: “E’ sconvolgente leggere le dichiarazioni del candidato presidente alle presidenziali della Francia di estrema destra, Eric Zemmour, che chiede istituti separati per alunni disabili. (Tuscia Times)

Se ne è parlato anche su altre testate

Eric Zemmour si è difeso affermando che le sue parole siano state fraintese, decontestualizzate e strumentalizzate dai media e dagli avversari politici Le polemiche non si sono fatto attendere, ma la sorpresa è stata quella di una condanna unanime e trasversale da parte della gran parte del mondo politico francese (Luce)

La sottosegretaria per le persone con handicap Sophie Cluzel contro il candidato di estrema destra alle presidenziali: "Una dichiarazione pietosa" Francia, ondata di critiche su Zemmour: chiede istituti separati per gli alunni disabili dalla nostra corrispondente Anais Ginori. (La Repubblica)

Non passa giorno che il candidato della destra sovranista francese, Eric Zemmour, non faccia parlare di sè. Scuola per i bambini con handicap, bufera su Zemmour. Nella giornata di sabato il ministro per la disabilità Sophie Cluzel ha criticato su Twitter Zemmour definendo " pietose " le sue dichiarazioni. (ilGiornale.it)

E’ sconvolgente leggere le dichiarazioni del candidato presidente alle presidenziali della Francia di estrema destra, Eric Zemmour, che chiede istituti separati per alunni disabili. A partire da noi genitori che dobbiamo essere vigili e pronti se del caso a condannare in ogni modo comportamenti di questo tipo. (NewTuscia)

Un modo elegante per opporsi alla "intronizzazione della lingua anglo-americana nelle scuole" denunciata da un centinaio d’intellettuali (fra cui Tahar Ben Jelloun). E a volte porta sfortuna: basti ricordarsi della Guerra dei cent’anni e di Giovanna d’Arco, che per cacciare gli Inglesi finì sul rogo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Luisa Ciambella esprime solidarietà al disabile aggredito. E poi prosegue:'in città episodi sempre più frequenti'. 17/01/2022 - 15:28. L’esempio resta comunque il miglior viatico per trasmettere valori di integrazione, di approccio alla diversità come arricchimento reciproco. (Viterbo News 24)