Redentore 2021, Ponte votivo inaugurato in anticipo e senza messa

ilgazzettino.it INTERNO

na volta si diceva A Carnevale ogni scherzo vale, ma a Venezia il periodo degli scherzi sembra essere stato spostato in estate.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Così, dopo l'aumento di 100 euro al mese per gli abbonati nei tre mesi estivi (o, in alternativa, la sospensione e la ripresa in autunno alle solite), al Garage San Marco di piazzale Roma ieri è comparso un nuovo cartello: 50 euro la tariffa unica giornaliera nei giorni 16-17-18 luglio. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

APPROFONDIMENTI LA GRANDE NOTTE Festa del Redentore 2021 a Venezia: dalle 12 di giovedì via. VENEZIA Redentore 2021 a Venezia: come prenotare e dove parcheggiare. (ilgazzettino.it)

Primo evento in presenza: tutti con Green pass e prenotazione - Video Marco Sabadin/Vision / - CorriereTv. È andato in scena il primo evento in presenza del post-pandemia: a Venezia, ad assistere ai tradizionali fuochi del Redentore (annullati lo scorso anno a causa del Covid) erano in 30 mila. (Corriere della Sera)

A bordo, il conducente dovrà tenere – fino a 14 giorni dopo il termine della festa – l’elenco completo dei passeggeri. Tutto pronto a Venezia per la celebre festa del Redentore di domani, prima edizione ai tempi del Covid. (la Nuova di Venezia)

Così, grande afflusso nelle calli minori della città, per chi tentava di aggirare le aree presidiate dai controlli Scenografici giochi di colore hanno illuminato il bacino di San Marco, segno di ripresa turistica ed economica per Venezia, città pesantemente segnata dalla crisi. (il Resto del Carlino)

La festa del Redentore resta salda nel cuore di veneziani come quella della Madonna della Salute. Il Redentore più strano della storia, senza imprevisti, senza imbucati, una festa ridotta, ma comunque salva, integra nello spirito, risarcisce parzialmente la città di 14 mesi di patimenti (La Nuova Venezia)

Il People Mover, che collega Tronchetto, Stazione Marittima e Piazzale Roma (e viceversa) rimarrà attivo fino alle 3, con ultima corsa regolare in partenza alle 2.50 (VeneziaToday)