Palermo, morto subacqueo olandese che stava lavorando al recupero del Bayesian: l'ipotesi del malore

Palermo, morto subacqueo olandese che stava lavorando al recupero del Bayesian: l'ipotesi del malore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Un sub che stava lavorando al recupero del Bayesian, il veliero affondato al largo di Porticello (acque nel Palermitano) la notte del 19 agosto, è morto nel corso di un'immersione. La vittima, di nazionalità olandese, Robcornelis Maria Huijben Uiben, aveva 39 anni. Ed è la numero otto in questa vicenda. Il sommozzatore lavorava per la Tmc Marine, la società che gestisce l'operazione. Da quanto si apprende il sommozzatore avrebbe avuto un malore durante l'immersione a 49 metri di profondità. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Un sub di una delle squadre impegnate nelle difficili operazioni di recupero, cominciate da un paio di giorni, è morto durante un'immersione. (il Giornale)

Sampdoria, fissato un nuovo appuntamento nell’ambito del progetto legato al Next Generation: ecco dove è previsto. Le ultime (SampNews24.com)

Questa pausa è necessaria per il completamento delle indagini e per consentire a tutti di piangere la tragica perdita di un sommozzatore di grande stima durante le operazioni subacquee di ieri». «I lavori per il recupero del superyacht Bayesian dai fondali marini al largo della costa settentrionale della Sicilia sono stati temporaneamente sospesi. (Giornale di Sicilia)

Fatale incidente durante il recupero del Bayesian: Operazioni sospese a Porticello

La morte del sub olandese, deceduto mentre cercava di tagliare il boma del relitto, adagiato a 49 metri di profondità, ha determinato il sequestro dell’area da parte della Procura di Termini Imerese … (Il Fatto Quotidiano)

La Procura di Termini Imerese ha disposto il sequestro dell'area dove è avvenuto l'incidente che ha provocato il decesso di Robcornelis Maria Huijben Uiben di 39 anni che stava lavorando per riportare a galla lo yacht del magnate inglese Myke Lynch. (Tiscali Notizie)

Le operazioni di recupero del veliero Bayesian, affondato lo scorso anno nelle acque di Porticello durante una violenta tempesta, sono state temporaneamente sospese dopo un tragico incidente che ha... (Virgilio)