Meteo Abruzzo, protezione civile: oggi precipitazioni diffuse e allerta gialla per domani

Meteo Abruzzo, protezione civile: oggi precipitazioni diffuse e allerta gialla per domani
AbruzzoLive INTERNO

Piogge di una domenica di mezzo autunno.

Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 11 ottobre, allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Puglia garganica.

Allerta gialla su parte dell’EmiliaRomagna, dell’Abruzzo, sui restanti settori della Puglia, sul Molise, su parte di Calabria e Sicilia

Fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (AbruzzoLive)

Ne parlano anche altri media

In particolare si fa presente che sono previsti venti di burrasca forte sul settore costiero. (ravennanotizie.it)

Lo annuncia il bollettino del Dipartimento della Protezione Civile della Sicilia che annuncia per domani, domenica 10 ottobre un'allerta meteo gialla. (Quotidiano di Ragusa)

Il centro funzionale d'Abruzzo infatti ha comunicato di aver ricevuto dalla protezione civile nazionale un bollettino valido dal pomeriggio di domenica 10 ottobre e valido per le successive 24/30 ore con possibilità di precipitazioni sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise, Puglia soprattutto sui settori adriatici. (IlPescara)

Napoli, diramata l’allerta meteo: i comportamenti da evitare

Previsti anche venti di burrasca moderata sulle aree di crinale appenninico, con possibili temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore”. Già da questa sera è in arrivo un nucleo freddo che farà abbassare ulteriormente le temperature che da lunedì mattina potranno scendere sotto i 10°C ed arrivare anche a 6°C sul Titano. (San Marino Rtv)

Saranno invece ancora nord-orientali tra moderati e forti sul mare e sui settori litoranei, con rinforzi anche di forte intensità sui settori costieri romagnoli. Nella mattinata di lunedì sono previsti addensamenti associati a precipitazioni che potranno assumere anche carattere di rovescio o temporale, in particolare sulle aree costiere e sulla Romagna. (RavennaToday)

Nelle prossime ore si prevede maltempo sulla Regione Campania. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > Pensioni 2022, in arrivo un aumento fino a 500 euro: come ottenerlo. (Vesuvius.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr