La guida al Super green pass: cosa accade con le zone colorate

il Giornale INTERNO

Zona bianca. Prima di tutto, come ricorda Repubblica, c’è da dire che una regione per essere in zona bianca deve avere una incidenza di casi minore di 50 per 100mila abitanti per tre settimane consecutive.

Ma con una differenza rispetto al passato: le cose cambieranno a seconda che si abbia il super Green pass, o quello standard.

Zona arancione. Con 150 casi settimanali ogni 100mila abitanti, il 30% di posti letto occupati nei reparti Covid e il 20% di posti letto occupati in terapia intensiva scatta la zona arancione. (il Giornale)

Su altre fonti

Scarica qui tutte le regole sul green pass e green pass rafforzato per bar, ristoranti e gli altri Pubblici Esercizi!. “Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. (Redazione Jamma)

Validità del green pass. Scende da 12 a 9 mesi la validità del green pass per guariti e vaccinati Vi potranno accedere solo i possessori del 'super green pass', ovvero chi ha ottenuto il green pass perché guarito o vaccinato. (La Nazione)

Andrea Ruggieri (Forza Italia): "Il green pass non era solo uno strumento di persuasione ma cercava di creare ambienti il più sicuri possibili, non sicuri al 100%. (La7)

Green Pass e Super Green Pass, quali sono le differenze e cosa cambia Il Super Green Pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore il 6 dicembre. (Fanpage)

Tutti i tanti turisti che pensavano di venire a dicembre in Italia, con queste nuove regole dovrebbero essere costretti a sottoporsi alla terza dose, ovvero un’utopia. In particolare a essere colpito, secondo noi, è il mondo del turismo, fortemente penalizzato dall’introduzione del Super Green Pass. (http://www.expartibus.it/)

Mario Draghi ha offerto il via libero definitivo al Super Green Pass, rafforzamento del precedente Green Pass, utile per regolare la convivenza civile. La durata di validità del Super Green Pass, allo stato attuale, corrisponde a 9 mesi (Sportface.it)