Coronavirus: 15 studenti veneziani bloccati in Grecia sull'isola di Ios - TGR Veneto

TGR – Rai INTERNO

Una veduta del porto. Una quindicina di studenti diciottenni veneziani è bloccata nell'isola greca di Ios.

I ragazzi, tutti con almeno una dose di vaccino già fatta, si sono allarmati quando una loro amica ha iniziato ad accusare un leggero malessere, con febbre.

Fatti i tamponi, in 5 sono risultati positivi al Covid.

I giovani hanno deciso di mettersi in auto isolamento perché alcuni di loro sono risultati positivi al Covid. (TGR – Rai)

La notizia riportata su altri giornali

Focolaio a Dubai, l'Inps sospende tutti i viaggi-studio all'estero di Corrado Zunino. Dopo i 190 studenti contagiati, il ministero della Salute diffonde una nota e l'istituto pensionistico ferma le prossime partenze per 10.000 ragazzi. (la Repubblica)

Focolaio Covid a Dubai: bloccato un folto gruppo di giovani casertani Negli Emirati Arabi per una vacanza studio organizzata dall'Inps per i figli dei propri assistiti. Nel gruppo ci sono diversi altri studenti casertani, del caso si è occupata la stampa in questi giorni. (Ottopagine)

Sono partiti da Roma per Dubai il 7 luglio scorso e dovevano rientrare il prossimo 21 luglio ma sono attualmente bloccati a causa di un focolaio di Covid-19 scoppiato nel corso della permanenza. Sono i ragazzi in vacanza studio per frequentare un corso di inglese in un college. (Caffè Procope)

«È scoppiata una piccola rivolta – ha aggiunto la mamma di Marta – inoltre i tutor sono quasi tutti positivi, solo quattro possono ancora fare da riferimento In tarda mattinata hanno fatto un altro tampone, in questo caso sono risultati quasi 200 positivi, fortunatamente Marta era ancora negativa. (quotidianodipuglia.it)

Lunedì mattina hanno fatto il tampone perché dopo due giorni era prevista la partenza, ma 11 ragazzi sono risultati positivi». (quotidianopuglia) (StatoQuotidiano.it)

Nel gruppo ci sono diversi altri studenti casertani”. Decine di studenti casertani sono bloccati a Dubai dove erano volati per una vacanza studio in seguito all’emersione di un focolaio Covid all'interno del college dove alloggiano. (CasertaNews)